Notizie prodotti

In Cansiglio il 9-11 settembre 2022 la Fiera e Festival delle Foreste

Nelle giornate del 9,10 e 11 settembre 2022 nella Piana del Cansiglio, in provincia di Belluno, ci sarà la quarta edizione della Fiera e Festival delle Foreste – BosterNordEst, la fiera della meccanizzazione forestale che l’anno scorso ha contato oltre 5000 presenze e si sta avviando a diventare un punto di riferimento nazionale del settore.

La Fiera e Festival delle Foreste 2022 sarà una mostra-convegno con un ricco programma di eventi culturali (convegni, workshop, laboratori, corsi) indirizzati al mondo istituzionale, associativo, della formazione e della ricerca, e agli aspetti più innovativi del settore.

Fiera & Festival delle Foreste vuole essere sempre di più luogo di approfondimento sui temi ambientali, con il coinvolgimento di tutti i protagonisti pubblici e privati chiamati a confrontarsi insieme sulle problematiche aperte tenendo a riferimento le linee guida, le prospettive e gli obiettivi del Green Deal: il grande progetto della Commissione europea per la sostenibilità futura del pianeta.

 Fiera Festival delle Foreste Cansiglio BosterNordEst 9 11 settembre 2022

Fiera & Festival delle Foreste con Longarone Fiere Dolomiti è parte attiva di un Progetto Life al quale collaborano molti altri partner. Il progetto analizza e propone le migliori soluzioni e opportunità per la valorizzazione di risorse specifiche (es. schianti post-Vaia) e di colture alternative.

Fiera & Festival delle Foreste si avvale della sinergia tra le migliori esperienze di eventi del settore forestale.

Un’occasione unica per le aziende per presentare prodotti e servizi per le filiere del legno ad un pubblico selezionato di professionisti, imprese artigiane, ditte boschive e hobbisti, con la possibilità di mettere in funzione macchine, attrezzature, prodotti e tecnologie nel contesto operativo più consono.

CATEGORIE MERCEOLOGICHE

  • Macchine ed attrezzature forestali per esbosco e prima lavorazione del legno
  • Macchine ed attrezzature per la gestione e manutenzione del territorio montano
  • Dispositivi ed attrezzature per la sicurezza sul lavoro
  • Prodotti e servizi della filiera energetica del legno
  • Prodotti e servizi della filiera del legno strutturale
  • Accessori, componentistica, ricambi
  • Servizi multifunzionali ed ecosistemici del bosco
  • Turismo, cultura, sport, enogastronomia.

Più info sul sito della fiera

© riproduzione riservata
made by nodopiano