Notizie prodotti

ZF lancia la nuova divisione di soluzioni per veicoli commerciali

ZF ha annunciato il lancio della sua nuova divisione Commercial Vehicle Solutions (CVS) con effetto dal 1 gennaio 2022. Accelerando ulteriormente l’ambiziosa strategia di crescita globale dell’offerta per veicoli commerciali ZF, CVS rafforzerà la posizione di leadership del gruppo nello sviluppo di soluzioni per trasporti più sicuri, sostenibili e digitalizzati.

La nuova divisione riunisce le divisioni Commercial Vehicle Technology e Commercial Vehicle Control Systems di ZF, l’ultima delle quali è stata costituita dall’acquisizione di WABCO da parte di ZF nel maggio 2020.

“In procinto di diventare il più grande fornitore mondiale di componenti e sistemi tecnologici per il settore dei veicoli commerciali, la nuova divisione ZF Commercial Vehicle Solutions è in una posizione privilegiata per aiutare ad affrontare le sfide dell’industria dei veicoli commerciali a livello mondiale”, afferma Wilhelm Rehm, Head of Divisione CVS e Membro del Consiglio di Amministrazione di ZF. “In linea con la strategia “Next Generation Mobility” di ZF e basandosi ulteriormente sui significativi progressi tecnologici raggiunti parallelamente al processo di integrazione, CVS accelererà la strategia di crescita globale di ZF”.

Assicurando di continuare a essere vicini ai nostri clienti in ogni regione, CVS è strutturata per offrire sinergie e vantaggi che migliorano il valore per gli OEM di autocarri, autobus, pullman e rimorchi, nonché per flotte, ovunque si trovino in tutto il mondo”, ha aggiunto Rehm.

La divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF è supportata da circa 25.000 dipendenti collegati in rete in 61 sedi in 28 paesi

© riproduzione riservata
made by nodopiano