Truck

ZC Rubber in primo equipaggiamento sui camion Hyundai in Cina

ZC Rubber ha siglato un contratto di fornitura OE con Hyundai Commercial Vehicle in Cina per equipaggiare vari modelli di autocarri Hyundai a lungo raggio con i suoi pneumatici.

Da cinque anni Hyundai Motor Group si classifica al 5° posto tra i produttori automobilistici mondiali per vendite. La sua filiale di veicoli commerciali in Cina è uno dei maggiori clienti OE commerciali di ZC Rubber. Il modello Hyundai Hongtu EV, un autocarro elettrico di alta qualità, è dotato di pneumatici ZC Rubber, appositamente ottimizzati per un trasporto efficiente, con vantaggi sia ecologici che economici. Sia il disegno che la mescola sono sviluppati ex novo per offrire viaggi senza interruzioni, maggiore sicurezza, chilometraggio e rispetto dell’ambiente.

ZC Rubber fornirà pneumatici OE anche per il camion Hyundai Xcient a cui consentirà di risparmiare più carburante. In condizioni di guida standard, i pneumatici ZC Rubber potrebbero infatti far risparmiare più di 30.000 litri di carburante nel corso di 300.000 chilometri, secondo quanto dichiara un test comparativo realizzato in Cina proprio sul risparmio di carburante. L’altro lato della medaglia, altrettanto positivo, sarà il contributo significativo nella riduzione delle emissioni di carbonio.

ZC Rubber e Hyundai hanno condotto numerosi test per sviluppare la versione a bassa resistenza al rotolamento che sarà rilasciata a breve. “L’espansione della nostra cooperazione commerciale OE con Hyundai è di grande importanza strategica per noi, poiché ora possiamo offrire un’ampia gamma di modelli e dimensioni ai suoi molteplici modelli in una varietà di applicazioni. È l’ennesima dimostrazione della forza del nostro marchio, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e alla tecnologia leader nel segmento dei veicoli commerciali. ” ha detto ZC Rubber.

© riproduzione riservata
made by nodopiano