Vettura

Il nuovo Nokian Tyres Outpost AT offre la massima trazione in tutte le condizioni, estrema durata e resistenza alle forature

Nokian Tyres invita a superare i limiti con un nuovo pneumatico per fuoristrada, il Nokian Tyres Outpost AT. Outpost AT è un pneumatico all-season per SUV, crossover e van in grado di offrire una guida sicura e duratura su qualsiasi strada o fuori strada.

Sviluppato in modo da aiutare gli automobilisti ad affrontare le superfici più difficili, Outpost AT è progettato per rendere il lavoro produttivo e il tempo libero senza limiti. Il produttore di pneumatici più a nord del mondo venderà il nuovo prodotto all-terrain su scala globale. La nuova famiglia di pneumatici Outpost sosterrà fortemente gli obiettivi di crescita di Nokian Tyres nei prossimi anni.

Il nuovo Outpost AT offre una guida versatile e duratura su strada e fuori strada e in tutte le condizioni. Il suo battistrada aggressivo è modellato per aiutare SUV, crossover e pickup a superare le varie sfide presenti su strada ed è rinforzato con Aramid Shield™ – fibre aramidiche resistenti alle forature incorporate sotto il battistrada per fornire un’estrema resistenza alle superfici accidentate e agli ostacoli su strada. I nuovi elementi di design del battistrada aiutano i conducenti a superare i limiti e dedicarsi all’avventura su qualsiasi terreno. Certificato con il fiocco di neve nella montagna a tre cime, con la sua mescola di gomma adattabile il pneumatico offre una guida confortevole e sicura su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione atmosferica.

“Nokian Tyres è rinomata per il suo profondo know-how nella tecnologia dei pneumatici e per la versatilità dei test che aiutano a mantenere gli automobilisti al sicuro anche in condizioni estreme“, afferma Olli Seppälä, responsabile R&D di Nokian Tyres. “Outpost AT è l’ultimo esempio di questo impegno e rappresenta la nostra offerta più tecnologica per i conducenti di SUV e camion leggeri. Abbiamo trascorso anni a progettare e testare questo pneumatico, incorporando nuove funzionalità che lo renderanno un’opzione durevole e versatile su strada e fuori strada”.

Il pneumatico è disponibile in 45 versioni, con una gamma di misure che vanno da 15 a 22 pollici e versioni LT-metric e SUV.

Estendere il territorio

Outpost AT aiuta a superare i limiti e a procedere nel viaggio con sicurezza, rafforzando le esperienze su strada e fuori strada attraverso la massima trazione in tutte le condizioni di guida.

Il NOKIAN TYRES Outpost AT presenta uno speciale disegno 3D del battistrada che aiuta il pneumatico a dare il meglio in condizioni difficili. Il nuovo disegno del battistrada riflette la diversità del terreno che è progettato per affrontare, migliorando l’aderenza e la maneggevolezza su qualsiasi superficie, dall’asfalto caldo al fango morbido, dalla neve alle strade sterrate.  

I Summit Sidewalls – picchi nella parte superiore dei fianchi del pneumatico – offrono extra grip quando lo pneumatico affonda in superfici morbide e hanno un design esteticamente sorprendente. Le incisioni della spalla consolidano la robusta aderenza dello pneumatico nel punto in cui i fianchi incontrano il disegno del battistrada.

I Canyon cuts, scanalature che si formano all’incrocio tra il battistrada 3D e le spalle, consentono ai conducenti di sentire un’aderenza extra quando incontrano superfici imprevedibili, tra le quali fango e neve. Outpost AT è certificato con il simbolo del fiocco di neve nella montagna a tre cime. Il nuovo Outpost AT è realizzato per combinare la versatilità di un pneumatico all-season con le funzionalità di handling di quello invernale.

“I conducenti di veicoli resistenti vogliono godersi le loro avventure e tornare a casa in sicurezza, indipendentemente dalle sfide che hanno affrontato”, aggiunge Seppälä. “Abbiamo realizzato Outpost AT per poter dare il meglio di sé su fango, neve, ghiaia e asfalto, perché trazione e aderenza non riducono i nostri limiti ma ci aiutano a superarli e goderci il viaggio.”

Estendere la resistenza

Outpost AT è dotato di una tecnologia ideata per proteggere i conducenti anche nei luoghi più difficili.

La tecnologia Aramid Shield™ conferisce al pneumatico un’estrema durata e resistenza alle forature. Il battistrada e i fianchi sono infatti protetti da fibre aramidiche estremamente resistenti, lo stesso materiale utilizzato nei giubbotti antiproiettile e nell’industria aerospaziale. L’aramide incorporata sotto il battistrada aiuta a proteggere dalle forature dovute a terreni accidentati e pericoli stradali e rinforza i fianchi per aiutare a prevenire le forature da buche e altri ostacoli.

In tutto il disegno del battistrada, le Gravel guards aumentano la protezione dell’Outpost AT contro le forature, rafforzando il fondo delle profonde scanalature dello pneumatico, preservandolo dal terreno roccioso e consentendogli di procedere senza problemi attraverso superfici accidentate.

La robusta struttura di Outpost AT supporta un’elevata capacità di carico e rende il pneumatico un’opzione ideale per lavori e attività pesanti, su strada o fuori strada.

“Outpost AT è uno dei pneumatici più resistenti che abbiamo mai realizzato”, afferma Seppälä con orgoglio. “È abbastanza aggressivo da offrire la massima durata grazie ad Aramid Shield™ e abbastanza raffinato da rendere la guida confortevole.”

Estendere il viaggio

Outpost AT permette un ampio chilometraggio grazie al battistrada adattabile, modellato con caratteristiche protettive.

La profonda scanalatura del battistrada supera di 1,5 mm la profondità del predecessore, il Rotiiva AT, e di 2,5 mm le versioni LT-metric. Il battistrada profondo 11,5 mm e le misure LT di 15 mm prolungano il ciclo di vita di Outpost AT e rafforzano la sua capacità di padroneggiare terreni difficili.  

Gli automobilisti possono ottenere un basso consumo di carburante grazie ad una mescola di gomma durevole e sostenibile, realizzata per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento e mantenere basse le emissioni. Come leader globale nella sostenibilità, oltre il 90% dei prodotti Nokian Tyres si colloca nelle categorie di resistenza al rotolamento più basse.

Il siping tridimensionale aiuta Outpost AT ad affrontare neve, fango e acqua stagnante, prolungando i viaggi in condizioni difficili. I supporti di stabilità e le scanalature sollevate conferiscono una struttura robusta al pneumatico, offrendo tranquillità di guida sulle superfici difficili.

Come sempre, Nokian Tyres consente di sapere esattamente la durata rimanente del battistrada. Il suo Driving Safety Indicator brevettato, disponibile nell’ultima generazione di tutti i prodotti Nokian Tyres, mostra chiaramente la percentuale di battistrada ancora disponibile, in modo che gli automobilisti sappiano quando è il momento di acquistare un nuovo set.

“Il nuovo Outpost AT è una scelta intelligente che consente di godere a lungo dei vantaggi del pneumatico. La durata non è definita solo dalla resistenza alle sfide di oggi, ma anche dalla sicurezza di poter affrontare gli ostacoli di domani”, conclude Seppälä.  

NOKIAN TYRES Outpost AT in sintesi

Estendere il territorio

Outpost AT aiuta a superare i limiti e continuare a viaggiare in sicurezza

  • Extra grip su superfici morbide derivante dall’apice dei fianchi dello pneumatico e dalle incisioni della spalla
  • Profonde scanalature per mantenere l’aderenza su superfici imprevedibili
  • Simbolo del fiocco di neve nella montagna a tre cime che certifica che lo pneumatico è progettato per l’uso durante tutto l’anno, anche in condizioni invernali
  • Speciale disegno 3D del battistrada ideato per dare il meglio in tutte le condizioni

Estendere la resistenza

Outpost AT è dotato di tecnologia ideata per proteggere mentre si guida nei luoghi più difficili.

  • Estrema durata e resistenza alle forature grazie alla tecnologia Aramid Shield
  • Gravel Guards che aiutano lo pneumatico a procedere in modo agevole e con sicurezza attraverso strade rocciose e con solchi
  • Struttura robusta che offre un’elevata capacità di carico

Estendere il viaggio

Outpost AT permette un ampio chilometraggio grazie al battistrada adattabile, modellato con caratteristiche protettive.

  • Disegno del battistrada dalle scanalature profonde che permette di attraversare qualsiasi terreno per decine di migliaia di chilometri
  • Efficienza del carburante dovuta ad una mescola di gomma durevole e sostenibile con bassa resistenza al rotolamento
  • Lamelle 3D per affrontare neve e acqua stagnante
  • Viaggio sicuro grazie ai supporti di stabilità e alle scanalature sollevate
  • Il Driving Safety Indicator, l’indicatore di sicurezza di guida brevettato da Nokian Tyres, che mostra chiaramente quanto battistrada rimane

Innovazioni:

Estrema durata. Aramid Shield: le fibre aramidiche resistenti alle forature sono incorporate sotto il battistrada e lungo i fianchi per fornire estrema resistenza a buche, terreni accidentati e ostacoli.

Massima trazione. Disegno 3D del battistrada: il versatile disegno del battistrada del NOKIAN TYRES Outpost AT consente allo pneumatico di dare il meglio su qualsiasi superficie, dal fango alla sabbia, dalla neve all’asfalto asciutto.

Extra grip. Summit Sidewalls: i picchi nella parte superiore dei fianchi dello pneumatico si uniscono alle incisioni della spalla per offrire una robusta aderenza laterale su superfici morbide e contribuire al carattere aggressivo dello pneumatico.

Migliore protezione dalle forature. Gravel Guards: i rinforzi alla cinghia del battistrada consentono allo pneumatico di viaggiare comodamente e con sicurezza su strade rocciose e con solchi.

Aderenza affidabile. Canyon Cuts: nel punto in cui le incisioni della spalla e il disegno del battistrada si intersecano, le scanalature a forma di X aiutano lo pneumatico ad aderire alle superfici imprevedibili.

Fiocco di neve nella montagna a tre cime: la mescola del battistrada per gli all-season offre una soluzione di guida sicura, incluse le funzionalità invernali.

Più sicurezza. Driving Safety Indicator: sarà sempre possibile sapere quanto battistrada rimane grazie a questa caratteristica brevettata sul battistrada del pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano