Due ruote

Michelin presenta il nuovo Road 6: sarà esposto a Motor Bike Expo

Michelin ha presentato il nuovo pneumatico sport touring Road 6, già disponibile e visibile alla fiera Motor Bike Expo di Verona questa settimana, progettato per migliorare le prestazioni di moto da strada, da turismo, sportive e GT. Il modello è disponibile nella versione standard e in quella Road 6 GT, per motociclette da turismo più grandi e pesanti.

Le nuove tecnologie sviluppate dai centri di ricerca Michelin in tutto il mondo, insieme a quelle già utilizzate nel predecessore Road 5, offrono ai motociclisti i seguenti vantaggi:

Michelin Road 6 pneumatici sport touring versioni Road 6 GT misure

Aderenza sul bagnato: il pneumatico Michelin Road 6 offre il 15% di aderenza in più rispetto al suo predecessore sul bagnato grazie alle mescole del battistrada con tecnologia in silice e un nuovo disegno del battistrada dotato della Michelin Water Evergrip Technology

Durata: il pneumatico Michelin Road 6 offre una durata del battistrada superiore del 10% rispetto alla generazione precedente.

Design del battistrada: un rapporto ottimizzato tra intagli e gomma, noto come rapporto vuoti/pieni, offre prestazioni di grip migliori sia in condizioni di bagnato che di asciutto. Questo rapporto non è compromesso in curva, quindi i motociclisti hanno un feedback costante e accurato dalle loro gomme.

Michelin Road 6 vs Michelin Road 5

La Michelin X-Sipe Technology, combinata con la Michelin Water Evergrip Technology, assicura che il pneumatico abbia un’aderenza costante in tutte le condizioni e mantenga la sua aderenza anche quando il pneumatico si usura, dando ai motociclisti fiducia nella gomma dal primo all’ultimo chilometro. Ci sono anche nuovi angoli di scanalatura e lamelle con bordi più lunghi che tagliano il film d’acqua e mantengono l’aderenza sulla strada.

Mescole: Michelin Silica Rain Technology migliora l’aderenza del pneumatico nelle condizioni più fredde e sul bagnato, favorendo prestazioni continue e una maggiore durata del battistrada. Una novità per le gamme di pneumatici Michelin Road 6 è la tecnologia Michelin 2CT+ applicata per la prima volta al pneumatico anteriore, che offre ai motociclisti maggiore stabilità in entrata di curva.

Architettura del pneumatico: Michelin Amplified Density Technology è una carcassa rigida e altamente densa che offre ai motociclisti un feedback e una manovrabilità eccellenti. Le tele del battistrada in aramide resistono alla forza centrifuga ad alta velocità, riducono il peso e forniscono stabilità.

Estetica migliorata: Michelin Premium Touch Technology è utilizzata nel design dei fianchi, una caratteristica che deriva dai pneumatici ad altissime prestazioni per auto sportive. Questa tecnologia esclusiva utilizza la micro geometria sui fianchi per creare una trama, che a sua volta le consente di modulare il contrasto e creare sfumature di grigio per evidenziare i marchi impressi sul pneumatico e dare una finitura attraente.

La nuova gamma di pneumatici comprende 6 misure anteriori e 8 posteriori, mentre la gamma di pneumatici GT è disponibile in una misura anteriore e 3 posteriori. Questa gamma completa fornisce allestimenti per qualsiasi due ruote, dalle piccole roadster come la KTM 390, alle moto GT come la BMW K1600 GT/GTL.

Michelin Road 6: le dimensioni disponibili

Il nuovo Michelin Road 6 sarà visibile allo stand 20N, Padiglione 4, di Motor Bike Expo 2022, a Verona, dal 13 al 16 gennaio.

Sullo stand saranno esposti i principali modelli di pneumatici rivolti alle moto e agli scooter, accompagnati da una piacevole sorpresa per i possessori di moto Custom che si recheranno presso lo stand.

© riproduzione riservata
made by nodopiano