Agricoltura

Goodyear Farm Tyres avvia la produzione radiale in Turchia

Goodyear darà un impulso significativo alle vendite di prodotti agricoli in Europa nel 2022, ampliando l’offerta di pneumatici radiali. Questi arriveranno dallo stabilimento in Turchia, una fabbrica che tradizionalmente produceva pneumatici a tele incrociate, ma che ora sta per beneficiare di un nuovo impianto. Dall’inizio del 2022, Goodyear produrrà lì pneumatici agricoli radiali, offrendo inizialmente ai mercati dell’Europa 20 dimensioni radiali chiave. Questa cifra dovrebbe raddoppiare entro la fine dell’anno.

Si tratta di uno sviluppo significativo nella nostra offerta agli agricoltori dell’Europa”, afferma Lindsay Hart, direttore delle vendite europee di Goodyear Farm Tyres. “In precedenza abbiamo ricevuto la maggior parte dei pneumatici radiali dai nostri stabilimenti di produzione in Nord America, Sud America e Russia. Il fatto che ora riceveremo una fornitura significativa di pneumatici radiali, così come l’offerta a tele incrociate esistente, dalla Turchia farà un’enorme differenza.”

Posizione ideale per soddisfare le esigenze dei clienti

Hart commenta che una serie di fattori, tra cui la pandemia, hanno influito sull’offerta, con i clienti di tutti i principali produttori che hanno riscontrato carenze di pneumatici agricoli negli ultimi 12 mesi; questo problema è uno dei motivi principali per cui Titan International, il produttore dei pneumatici Goodyear Farm Tyres, ha compiuto la scelta strategica di stabilire la produzione radiale in Turchia.

“A febbraio, saremo in grado di offrire tempi di consegna ridotti, distribuzione più rapida, migliori scorte e disponibilità dei prodotti, in modo da essere nella posizione ideale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel mercato europeo”, afferma Hart.

La produzione di pneumatici radiali agricoli Goodyear in Turchia coprirà il popolare modello Optitrac, con un’enfasi sulle dimensioni più richieste nelle serie 85, 70, 65 e XL. Questi saranno integrati da una gamma di dimensioni industriali rilevanti.

“Siamo rimasti molto soddisfatti del modo in cui la nostra offerta Goodyear Farm Tires è cresciuta in Europa negli ultimi anni, sia in termini di miglioramento della nostra gamma di prodotti che di espansione della nostra rete di distribuzione europea”, aggiunge Lindsay Hart. “Migliorare le nostre opzioni di produzione in Europa era il prossimo obiettivo e siamo lieti di raggiungerlo nel 2022, con l’intenzione di continuare a rafforzare l’offerta”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano