OTR

Magna Tyres Group acquisisce il distributore polacco Industra

Magna Tyres ha acquisito il distributore di pneumatici polacco Industra Ltd. I dettagli finanziari non sono stati divulgati. Industra gode di una posizione molto forte in Polonia, in quanto è il più grande fornitore di servizi per pneumatici speciali. L’azienda opera in tre categorie merceologiche: pneumatici industriali (dai carrelli elevatori alle movimentazioni portuali), pneumatici per macchine movimento terra e per il settore agricolo (pneumatici, ruote e cingoli). Nei suoi 24 anni di esistenza, Industra ha raggiunto la posizione di partner di prima scelta per i maggiori utenti finali di pneumatici speciali in Polonia grazie al personale esperto, ai servizi in loco e al più ampio stock di pneumatici speciali.

Con questa acquisizione, realizzata insieme alla struttura esistente di Magna Tyres Poland Sp. z o.o., Magna Tyres Group risulta essere il più forte player sul mercato dei pneumatici industriali e OTR nella regione dell’Europa centrale e orientale. L’espansione in questa parte d’Europa supporta la crescita del business e soddisfa le esigenze della diversificata base di clienti dell’azienda. Consente, inoltre, a Magna Tyres di espandersi ulteriormente in regioni come i Paesi baltici, i Balcani e i paesi dell’Europa orientale. Un altro ulteriore vantaggio di questa acquisizione è la possibilità di supportare i clienti con soluzioni di pneumatici a servizio completo.

Ad oggi, Magna Tyres dispone della più grande flotta di attrezzature specializzate, tra cui 5 presse mobili, 2 presse fisse giganti per il montaggio di pneumatici pieni pesanti fino a 33 pollici e 7 camion di servizio mobile per la sostituzione di pneumatici di grandi dimensioni nelle macchine edili.

L’acquisizione pone Magna Tyres Group sulla buona strada nell’obiettivo di arrivare ad un fatturato di 600 milioni di euro in 3-5 anni. Il fatturato netto di Industra è di quasi 10 milioni di euro.

“Siamo sempre stati concentrati sull’espansione di Magna Tyres Poland e sulla nostra attività nell’Europa occidentale. Questa collaborazione rafforza la nostra impronta europea e ci dà la possibilità di aumentare e supportare ancora di più la base dei clienti nella parte orientale dell’Europa”, ha affermato Michael de Ruijter, CEO e presidente di Magna Tyres Group.

Remigiusz Bęben, CEO di Industra, ha dichiarato: “Conosco Michael de Ruijter e il direttore generale di Magna Tyres Polonia, Marcin Kochaniak, da anni. Guardiamo al mercato in modo molto simile. Sono sicuro che lavorare come un unico team ci consentirà di fornire ai nostri clienti un servizio migliore e una migliore scelta di prodotti. Potremo utilizzare l’esperienza di Magna Tyres in Polonia e nel resto del mondo e Magna potrà imparare da noi come lavorare con gli utenti finali dei pneumatici agricoli, industriali e TBR. Penso che la nostra strategia di vendita multicanale in Polonia sarà un’ispirazione e un modello per altri mercati in Europa e nel resto del mondo.”

Marcin Kochaniak, CEO di Magna Tyres Poland aggiunge: “Sono molto felice che questa transazione sia stata finalizzata. Alla ricerca di partner strategici da tempo, conoscendo la natura del mercato nella nostra parte d’Europa, le abitudini di mercato e le persone che vi operano, credo che l’acquisizione di Industra, con tutta la sua esperienza e il team, si rivelerà un affare.”

Meno di 3 settimane fa Magna Tyres Group ha acquisito il distributore australiano Fennell Tyres International

© riproduzione riservata
made by nodopiano