Mercato

Fisker sarà partner di Bridgestone per servizi e soluzioni in Francia e Germania

Fisker Inc., il produttore dei veicoli elettrici più sostenibili al mondo e di soluzioni avanzate per la mobilità, ha annunciato martedì di aver firmato un memorandum d’intesa (MOU) con Bridgestone – leader nelle soluzioni avanzate e nella mobilità sostenibile – per fornire soluzioni complete di post-vendita e manutenzione in Francia e Germania.

Dopo aver recentemente selezionato Bridgestone come partner esclusivo per i pneumatici del suo prossimo SUV Ocean,totalmente elettrico, Fisker estenderà la sua collaborazione con l’azienda a livello globale. Nell’ambito di questa nuova partnership, e per la prima volta nel settore, Bridgestone mette a disposizione la sua rete di vendita e assistenza EV-ready per fornire ai clienti Fisker in Francia e Germania un ampio servizio post-vendita, come Speedy, Pitstop e Reiff-ABS, che fanno parte della rete di vendita al dettaglio di Bridgestone in Europa. Speedy conta oltre 450 sedi in tutta la Francia, mentre in Germania, la combinazione di Pitstop e Reiff-ABS, offre servizi in più di 300 località. Fisker lavorerà con Bridgestone per selezionare le sedi più appropriate dalla sua vasta rete di servizi in Francia e in Germania per soddisfare le esigenze e i bisogni dei clienti Fisker.

Collaborare per fornire soluzioni migliori

“Dal 17 novembre 2022 inizieremo la produzione e le consegne del SUV Fisker Ocean e Francia e Germania sono tra i primi mercati europei per il lancio“, ha commentato il Presidente e Amministratore Delegato di Fisker, Henrik Fisker. “La nostra partnership con Bridgestone è attiva in più aree del nostro business e siamo stati molto colpiti dal loro investimento nel futuro della mobilità sostenibile da come si sono concentrati su prodotti innovativi e soluzioni per la prossima generazione di veicoli elettrici. È stato fondamentale il fatto che Bridgestone offra servizi e pacchetti end-to-end unici, tra cui il montaggio del primo equipaggiamento, l’assistenza post-vendita e le soluzioni per la mobilità. L’abilità, inoltre, di mettere a disposizione la sua vasta rete per fornire la nostra assistenza post-vendita è fondamentale per il successo a lungo termine di Frisker”.

Una guida all’utilizzo dei veicoli elettrici con un approccio completamente integrato

“Come parte del nostro impegno a contribuire e creare un futuro di mobilità sostenibile, Bridgestone sostiene l’utilizzo dei veicoli elettrici attraverso un approccio completamente integrato. Questo include lo sviluppo di pneumatici premium e di tecnologie per i veicoli elettrici, insieme a soluzioni dedicate alle flotte e alla mobilità“, ha affermato Laurent Dartoux, Presidente e CEO di Bridgestone EMIA. “Questo comporta anche lo sviluppo di una rete di vendita al dettaglio e di assistenza end-to-end EV-ready, che comprende la manutenzione e i servizi per i pneumatici EV, la ricarica EV e i servizi mobili per i veicoli elettrici. Tuttinsieme sotto lo stesso tetto”.

“La passione di Fisker per l’innovazione sostenibile e la sua mission di rendere i veicoli elettrici sostenibili sempre più accessibili si allinea perfettamente con i nostri obiettivi“, aggiunge Dartoux“Collaborare con innovatori come Fisker è un elemento chiave del nostro approccio e siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, mettendo anche a disposizione tutte le capacità della nostra rete di vendita al dettaglio EV-ready per i lloro clienti”.

Fisker inizierà la produzione del SUV Fisker Ocean il 17 novembre 2022, all’interno della fabbrica a zero emissioni del partner produttivo Magna-Steyr, a Graz, in Austria. La vettura Fisker Ocean, nella versione Sport, ha un prezzo (prima degli incentivi locali) di 41.560 euro in Germania e 41.900 euro in Francia, avrà un’autonomia stimata di 250 miglia (ciclo di prova EPA) / 275 miglia o 440 chilometri (WLTP test cyclestandards) e presenta un design elegante e raffinato, oltre a una tecnologia automobilistica innovativa e un interno sostenibile fatto di materiali riciclati.

Il top di gamma Fisker Ocean Extreme offrirà un’autonomia stimata di 350 miglia (EPA) 390/ 390 miglia o 630 chilometri di autonomia (WLTP). Fisker ha lavorato a lungo con il fornitore di batterie CATL, utilizzando due diversi prodotti chimici, per massimizzare le prestazioni e minimizzare i costi per la linea Fisker Ocean.

© riproduzione riservata
made by nodopiano