Mercato

Pneuhage Group acquisisce Reifen Center Wolf

Ancora cambiamenti nel mondo del commercio all’ingrosso di pneumatici in Germania. Il Gruppo Pneuhage di Karlsruhe vuole infatti rilevare il suo concorrente Reifen Center Wolf di Nidderau, vicino a Francoforte, l’ormai prossimo 1° gennaio 2022.

L’acquisizione avviene nel segno della continuità, come hanno espresso entrambe le aziende confermando brand, modello di business e team. Una volta arrivata l’approvazione dell’antitrust, infatti, l’azienda fondata nel 1992 da Alexander Wolf, che ha un fatturato di 70 milioni di euro e circa 100 dipendenti, diventerà una filiale indipendente al 100% di Pneuhage Management GmbH & Co.

Da sinistra: Alexander Robus, AD di Reifen Center Wolf, Verena Wolf (Marketing), Alexander Wolf (fondatore dell’azienda), Peter Schütterle, proprietario del Gruppo Pneuhage e Johannes Kuderer amministratore delegato del Gruppo Pneuhage

Desideriamo che il nostro business possa continuare a svilupparsi con successo in futuro come Reifen Center Wolf”, hanno dichiarato Regina e Alexander Wolf. “Dopo quasi 30 anni, abbiamo quindi deciso di trovare un successore, consegnando a un imprenditore noto e, come noi, indipendente come Peter Schütterle. Confidiamo che in questo modo la nostra filosofia di grossista indipendente e di alta qualità possa continuare. Con il Gruppo Pneuhage alle nostre spalle, pensiamo di avere la stabilità necessaria per garantire i posti di lavoro e l’esperienza per una continuazione di successo”.

Peter Schütterle, proprietario del Gruppo Pneuhage, ha aggiunto: “Reifen Center Wolf è un’azienda affermata sul mercato, con una lunga tradizione come grossista equo ed estremamente orientato al cliente. Siamo quindi molto soddisfatti della fiducia accordataci dalla famiglia Wolf. Il nostro obiettivo è mantenere i punti di forza esistenti e il team collaudato e ampliare ulteriormente la nostra posizione sul mercato attraverso delle sinergie”.

La struttura aziendale esistente di Reifen Center Wolf verrà mantenuta, sotto la guida del precedente amministratore delegato Alexander Robus.

All’interno del Gruppo Pneuhage, Reifen Center Wolf continuerà quindi ad operare come società indipendente, parallelamente alle attività all’ingrosso esistenti di Interpneu.

© riproduzione riservata
made by nodopiano