Mercato

Joint venture commerciale in Malesia per Yokohama

Yokohama Rubber ha annunciato che il 1° gennaio 2022 costituirà Yokohama Tire Sales Malaysia Sdn. Bhd., come joint venture con YHI International Limited (YHI), il distributore esclusivo dei suoi pneumatici nel sud-est asiatico, e la sua controllata YHI (Malaysia) Sdn. Bhd. (YHIM).

La Malesia è uno dei mercati più grandi e in più rapida crescita per i prodotti automobilistici nella regione ASEAN, che Yokohama Rubber considera un mercato regionale chiave.

La nuova joint venture riunirà l’ampia rete di vendita di YHIM, la solida esperienza nel mercato locale insieme alle strategie di marketing globale di Yokohama Rubber e l’ampia gamma di marchi di pneumatici per espandere ulteriormente la quota di mercato aftermarket di Yokohama Rubber in Malesia.

La costituzione della joint venture rafforzerà inoltre ulteriormente i legami di Yokohama Rubber con YHI e faciliterà il raggiungimento degli obiettivi del piano a medio termine ‘Yokohama Transformation 2023 (YX2023)’ nel mercato malese. In base a questo piano, il business dei pneumatici consumer mira a massimizzare le vendite dei principali pneumatici ad alto valore aggiunto, che comprendono il marchio di punta ADVAN e il marchio GEOLANDAR per SUV e trasporto leggero. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda sta espandendo la gamma di dimensioni e implementando strategie commerciali regionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano