Industriale

GRI acqisisce l’azienda estone Protyre

GRI ha recentemente acquisito la società di pneumatici speciali Protyre, con sede in Estonia e, grazie anche alla precedente acquisizione di Nortire datata 2019, ha ora rafforzato la propria posizione per servire i clienti della movimentazione dei materiali, dell’agricoltura e degli OEM in tutta la regione Baltica. Grazie a questa sinergia, GRI è ora pronta ad aumentare di dieci volte i propri volumi di vendita nei Paesi baltici, afferma infatti Martynas Jankauskis, amministratore delegato di Nortire.

Protyre è stata fondata nel 1991 e si è concentrata sui pneumatici speciali, facendo crescere la propria attività in modo costante sin dall’inizio. Coltivando stretti rapporti con i produttori OEM di rimorchi (selvicoltura e agricoltura) e trattori, Protyre è stata in grado di costruire una base di clienti che si fida veramente dell’azienda per prodotti e servizi di alta qualità. L’acquisizione da parte di GRI ha supporta Protyre con un nuovo magazzino di 1.100 metri quadrati vicino a Tallinn, in Estonia, in cui possono essere installate scaffalature alte 6,5 metri per i pneumatici e un nuovo ufficio di 100 metri quadri. La nuova struttura disporrà anche di presse per il montaggio di pneumatici pieni, nonché l’intera gamma di pneumatici speciali, grandi e piccoli.

“È molto difficile per un nuovo attore entrare in questo segmento di mercato e, attraverso l’acquisizione di Protyre, anche GRI ha accesso a questi settori redditizi e ha il potenziale per crescere esponenzialmente”, ha spiegato Martynas Jankauskis. Protyre fornisce pneumatici per rimorchi ed è specializzata nel servizio di montaggio di pneumatici e cerchioni, fornendo principalmente il segmento OEM in Estonia e Finlandia. “Con l’acquisizione da parte di GRI, Protyre ora servirà sia il mercato OEM che quello sostitutivo in tutta la regione baltica e supporterà GRI con i suoi attuali partner in Finlandia“, ha spiegato Mahesha Ranasoma, CEO o GRI.

“Il feedback iniziale dei clienti per i pneumatici GRI è stato molto positivo e i produttori OEM sono estremamente felici”, ha affermato Martynas Jankauskis. “L’alta qualità dei pneumatici e il fatto che GRI abbia la capacità di produrre i tipi e le dimensioni di pneumatici richiesti nel suo stabilimento all’avanguardia in Sri Lanka, nonchè la professionalità e la reputazione costruite nei Paesi baltici da Nortire e Protyre faranno in modo che il business cresca rapidamente nei prossimi mesi.”

“L’acquisizione di Protyre è un altro passo significativo nei piani di espansione di GRI nei Paesi baltici e fa parte della strategia globale di GRI in termini di espansione in nuovi mercati”, ha affermato Prabhash Subasinghe, amministratore delegato di GRI.

© riproduzione riservata
made by nodopiano