Gommisti

L’assetto in pratica, il nuovo libro di Massimo Cassano

L’assetto in pratica (set up statico, pista e corsa) è il nuovo libro di Massimo Cassano (Editore Sandit Libri), a breve disponibile. Un manuale professionale a colori, di 319 pagine, i cui contenuti, corredati da numerosi disegni e foto, sono specifici per gommisti, assettisti, meccanici di pista, tecnici racing, preparatori di auto da competizione, appassionati di tuning. Un libro unico e raro nel suo genere, che potrebbe essere un’idea regalo per tutti i cultori della materia. In omaggio all’acquisto del libro, l’autore invierà sulla vostra posta elettronica 3 tabelle dignostiche di assetto ruote in formato PDF, da far plastificare in tipografia e appendere in officina. Un utilissimo report di lavoro per i professionisti dell’assetto.

Contenuti del libro

Come regolare gli angoli di camber e caster , Kingpin e angolo incluso , Braccio a terra trasversale e longitudinale, Come fare una buona convergenza delle ruote alle vetture stradali, corsa e competizione, Asse e angolo di spinta, Passo, carreggiata e setback, Geometrie di sterzata e angolo di Ackermann Come misurare correttamente la geometria degli assali, Come calcolare il baricentro con le bilance, Bump steer e roll steer, Come spessorare gli assali posteriori, La deriva del veicolo, Sottosterzo e sovrasterzo in curva, Rollio, beccheggio, imbardata e trasferimenti di carico, Come modificare l’assetto standard in assetto sportivo, Sensori angolo sterzo e sistemi ADA, Diagnostica di un veicolo incidentato, Ammortizzatori e molle ribassate, Ruote in lega, ET e Offset, Trucchi e segreti di un assetto, La diagnostica pratica dei difetti di assetto, Il Tuning – Trasformare l’auto, Nuovo Decreto Ruote: le nuove Normative del Tuning, in Italia, Tabelle varie.

Per prenotare e ricevere il libro in contrassegno (da pagare al corriere), al costo di 30 euro compreso spedizione, scrivere a: cassanomassimo@virgilio.it

indicando:

  1. indirizzo completo per la spedizione
  2. partita iva e codice univoco per chi vuole ricevere fattura       
© riproduzione riservata
made by nodopiano