Meccanica

Petronas sbarca su Amazon e eBay con la gamma Sprinta

Petronas Lubricants International (PLI), la divisione di Petronas che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, annuncia la propria presenza sulle piattaforme e-commerce Amazon e eBay, dove i consumatori italiani potranno acquistare la gamma di prodotti Petronas Sprinta comodamente da casa.

Petronas Sprinta è l’olio motore pensato per le due ruote che offre prestazioni istantanee per la massima efficienza dei motocicli. Grazie alla tecnologia UltraFlexTM, Petronas Sprinta è un olio progettato con una formulazione unica che ne migliora la stabilità in modo che resista agli effetti dannosi delle sollecitazioni, garantendo la funzionalità della moto, la massima silenziosità e regolarità, estendendo la vita della moto stessa. La gamma Petronas Sprinta comprende prodotti pensati sia per i motori a due che a quattro tempi. La tecnologia UltraFlexTM e lo sviluppo della gamma di prodotti premium di casa Petronas si distingue, inoltre, per “il banco di prova” e gli “stress test” che hanno portato all’estremo li oli Sprinta: parliamo ovviamente del Petronas Yamaha SRT Team che ha gareggiato sulle piste del mondiale portando nel cuore del motore proprio i lubrificanti Petronas Sprinta.

L’e-commerce rappresenta il più grande canale di vendita in Europa e sta godendo di una grande popolarità in Italia, dopo il boom del digitale avvenuto nel 2020 e che ha modificato profondamente le abitudini di acquisto in tutti i settori, compreso quello dei lubrificanti. A questa tendenza si somma il forte incremento nel fai-da-te in tutti gli ambiti e, in particolare, nell’ambito di piccole riparazioni e manutenzioni come il cambio e rabbocco dell’olio. Inoltre, la novità degli eshop Petronas cade nel periodo di “fine stagione calda” e quindi tutti i centauri già possono dotarsi del migliore olio per affrontare l’inverno o in vista delle manutenzioni di rimessa in strada primaverile di febbraio/marzo, a tutto vantaggio della salute del motore e della sicurezza globale del pilota.

“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare il lancio dei nostri e-shop” commenta James Mark, Head of Marketing EMEA di Petronas Lubricants International. “L’esperienza nel motorsport ci ha permesso di sviluppare oli per alte prestazioni e portare la qualità e le innovazioni di Sprinta dalla pista alla strada e il canale internet rappresenta per tutti gli appassionati delle due ruote un modo immediato e semplice per entrare in contatto con la premium quality Petronas comodamente da casa. Sappiamo bene che negli ultimi due anni le abitudini di acquisto e preferenze nell’effettuare manutenzioni stanno profondamente cambiando e questi marketplace vanno proprio nella direzione nell’anticipare e intercettare le nuove e mutevoli abitudini; siamo certi che i clienti e appassionati delle due ruote valuteranno questa iniziativa come un servizio a valore aggiunto”.

Sui marketplace Petronas è disponibile l’intera gamma Petronas Sprinta con oli sintetici, semi sintetici e minerali per motori a due e quattro tempi.
Per motori a 4 tempi la gamma Sprinta garantisce una protezione completa delle componenti andando a migliorare il livello complessivo di lubrificazione, diminuendo l’usura e contribuendo a incrementare performance e durevolezza del veicolo stesso. I benefici di Sprinta si estendono e incidono positivamente su tutte le fasi più critiche per il motore ma, soprattutto, durante guide estreme e ad alta velocità quando le componenti vengono messe in condizioni di alto stress con pressioni e temperature elevate. Sprinta, inoltre agisce anche sulle prestazioni di frizione aumentandone la reattività e la risposta complessiva del mezzo.
Nel mondo delle scattanti e nervose 2 tempi la gamma Sprinta riesce a esprimere il suo meglio sia nella miscelazione che nella protezione delle componenti messe sotto maggior stress come anelli del cilindro e sistema di scarico. Sprinta, infatti, offre benefici anche a basse temperature, ridotta emissione di fumi e ceneri che deteriorano il sistema di scarico e, contemporaneamente, esprime al meglio le sue qualità ad alti giri e nelle fasi di accelerazione con “gas a martello”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano