Gommisti

Nuova funzione di ricerca su Alzura Tyre24

La piattaforma B2B Alzura Tyre24 ottimizza continuamente i processi per rendere i suoi clienti sempre più soddisfatti. Gli acquirenti della piattaforma B2B beneficiano ora di una nuova funzione di ricerca per i pneumatici. La nuova disposizione dei filtri semplificati, assicura alla ricerca per categoria di veicoli risultati più precisi e chiari. Una selezione delle possibili specifiche che caratterizzano il prodotto nella sezione dettagli permette di identificare l’articolo cercato con maggior chiarezza.

Adattata alle esigenze dei rivenditori, la nuova funzione di ricerca per pneumatici offre una selezione ottimizzata delle categorie dei veicoli. Anche il design delle icone è stato rielaborato. Attualmente infatti, attraverso le nuove icone si può identificare direttamente la categoria del veicolo (Auto/Suv, furgone, moto). L’obiettivo della ricerca ottimizzata è quello di fornire sia una navigazione visibilmente più veloce e comoda attraverso la suddivisione delle categorie, sia risultati di ricerca ottimizzati e pertinenti nel minor tempo possibile.

Tutto ciò è facilitato anche dalla nuova struttura dei filtri, numerosi nuovi filtri, disposti secondo le esigenze dei commercianti. Le nuove opzioni di ricerca relative al prodotto come “Uso”, “Indice di velocità”, “Marca” e “Qualità della marca” consentono di trovare rapidamente e facilmente lo pneumatico che si sta cercando.

Ogni filtro mostra direttamente quanti pneumatici corrispondenti alle specifiche richieste sono disponibili su Alzura Tyre24. In aggiunta è stata resa disponibile anche una ricerca per codice che agevola i più esperti. Nel campo di ricerca, i gommisti, le officine e i concessionari hanno la possibilità di cercare il prodotto non solo attraverso il nome del produttore ma anche attraverso il cosiddetto “match code”.

Più trasparenza attraverso le specifiche del prodotto

Una nuova caratteristica della ricerca di pneumatici è la selezione relativa alle specifiche del prodotto inserita nella sezione dettagli dello pneumatico, che consente di confrontare direttamente i prezzi della merce per gli articoli DOT e demo.

Se un cliente seleziona uno pneumatico della stagione in corso, questo viene registrato su ALZURA Tyre24 come “prodotto madre”. Gli articoli DEMO e DOT vengono associati a questi “articoli madre” durante la nuova ricerca di pneumatici come cosidetti “prodotti simili” . In questo modo l’acquirente vede direttamente se tra i prodotti attualmente disponibili ci sono anche prodotti simili a quello cercato, ma più economici, come DOT 16, DOT 17 o prodotti DEMO . La quantità di prodotto attualmente disponibile è direttamente visibile anche per la selezione di prodotti simili. Se per l’acquirente, per esempio, va bene il prodotto con DOT 17, sarà sufficiente un solo clic nella lista dei prodotti simili, per metterlo nel carrello

Con la nuova ricerca di pneumatici, offriamo all’utente un’esperienza sofisticata che mette costantemente il cliente e le sue esigenze in primo piano. La nuova ricerca fornisce risultati più veloci e accurati e quindi supporta in modo ottimale il processo di ricerca e ordine. In questo modo, consentiamo un acquisto conveniente e facilitiamo il business quotidiano dei nostri clienti”, dice Michael Saitow, CEO e fondatore di SAITOW AG, operatore della piattaforma B2B ALZURA Tyre24.

© riproduzione riservata
made by nodopiano