Agricoltura

Annullata Agritechnica 2022

Ora è ufficiale: in risposta alle più severe misure anti Covid introdotte localmente e al rischio sempre presente di restrizioni di viaggio, l’organizzatore di Agritechnica ha confermato l’annullamento della fiera 2022. L’evento, in programma dal 27 febbraio al 5 marzo, non si svolgerà più e la società agricola tedesca (DLG) prevede ora di organizzare la prossima Agritechnica dal 12 al 18 novembre 2023.

“Con rammarico, abbiamo osservato che, a seguito del peggioramento della situazione pandemica nelle ultime settimane e delle conseguenti normative ufficiali vigenti, si è verificata una situazione eccezionale giustificata, in base alla quale non è più possibile eseguire senza problemi Agritechnica”, afferma Reinhard Grandke , amministratore delegato di DLG.

“Insieme alla VDMA Agricultural Machinery Association e al comitato consultivo degli espositori della fiera, e dopo molte discussioni con espositori e visitatori, abbiamo quindi deciso di annullare Agritechnica 2022. Abbiamo preso questa decisione rispettando le nostre responsabilità nei confronti della salute e della sicurezza di tutti. Siamo profondamente dispiaciuti della cancellazione. Molti dei nostri espositori, partner, visitatori e membri, così come l’intero team DLG, hanno già investito in ampi preparativi. Il nostro focus è ora sulla preparazione di Agritechnica 2023 e degli altri eventi e fiere nazionali e internazionali che DLG ha in programma per il prossimo anno.”

Annunciati i vincitori dell’Agritechnica Innovation Award

Il project manager di Agritechnica Freya von Czettritz aggiunge che la decisione di annullare la fiera è stata “particolarmente difficile” poiché molte aziende avevano pianificato di presentare le loro innovazioni in quel contesto.

“Anche se Agritechnica non potrà svolgersi ad Hannover il prossimo anno come previsto, resta un’opportunità per concentrarsi sulle innovazioni nel settore delle macchine agricole. Ecco perché abbiamo annunciato i vincitori del principale premio all’innovazione per il settore internazionale delle macchine agricole, come previsto. I nostri ringraziamenti vanno alla DLG Innovation Commission, che ha assegnato una medaglia d’oro e 16 d’argento per innovazioni eccezionali.”

Tra i vinctitori della medaglia d’argento c’è Continental, che DLG ha premiato per la sua soluzione di prevenzione delle forature Agro ContiSeal. DLG presenterà ufficialmente i premi il prossimo anno.

Il complemento digitale rimane disponibile

Il complemento digitale aggiuntivo di Agritechnica, lanciato nel novembre 2021, continuerà ad essere disponibile come previsto sulla piattaforma digitale DLG-Connect (www.dlg-connect.com) fino alla fine di marzo 2022. I visitatori della piattaforma potranno conoscere le offerte attuali e raccogliere tutte le informazioni dai produttori di macchine agricole, nonché partecipare a eventi digitali e fare rete con aziende e agricoltori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano