OTR

Bridgestone completa l’acquisizione dello specialista OTR Otraco

Bridgestone Mining Solutions Australia ha completato l’acquisizione di Otraco International, un importante fornitore di soluzioni per la gestione dei pneumatici OTR, da Downer EDI Ltd, dopo aver ottenuto le approvazioni normative e aver soddisfatto altre condizioni legali. La transazione ha un valore di 79 milioni di dollari australiani (49,8 milioni di euro).

Questa acquisizione, che era stata annunciata lo scorso aprile, fa parte dell’investimento strategico di crescita per accelerare l’espansione globale del business pianificato nel Mid Term Business Plan (2021-2023), in linea con la visione “Toward 2050”. Bridgestone considera il business di pneumatici e soluzioni per le attività minerarie particolarmente importante e per questo il Gruppo “inietta in questo segmento continuamente e proattivamente le sue risorse strategiche”.

Otraco è un fornitore di soluzioni per la gestione dei pneumatici minerari, con tecnici specializzati in Australia, Cile e Sud Africa. Fornisce inoltre il suo sistema di gestione computerizzata dei pneumatici (Otracom) per garantire operazioni sicure ed efficienti ai prori clienti.

Otraco rafforzerà la rete di assistenza del Gruppo Bridgestone, oltre a creare sinergie con la business unit del Gruppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano