Agricoltura

I pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22

I pneumatici Vredestein compaiono per la prima volta nella nuova versione di Farming Simulator, il videogioco di simulazione di agricoltura più famoso al mondo con oltre 25 milioni di giocatori a livello globale. Una novità che fa parte della strategia di Apollo Tyres volta a implementare la conoscenza della gamma di prodotti premium Vredestein per il settore agricolo nei confronti di milioni di aziende fornitrici e agricoltori attuali e potenziali.

Apollo Tyres ha lavorato a stretto contatto con GIANTS Software, lo sviluppatore del gioco, per garantire che i pneumatici Vredestein per trattori, rimorchi, attrezzi, caricatori e macchine da raccolta, fossero riprodotti in Farming Simulator 22 con la massima precisione possibile. Ciò ha implicato la condivisione di grandi volumi di dati 2D e 3D, che mostravano le caratteristiche fisiche uniche di ciascun prodotto.

I pneumatici agricoli Vredestein sono progettati secondo il concetto TRAXION, rinomato per il design curvilineo e non parallelo del rampone, che facilita l'”autopulizia” e garantisce un’ottima conservazione del terreno, assicurando al contempo comfort di guida e durata dei pneumatici. 

Robbert Holtkamp, Marketing Communications OHT Europe, ha commentato: “La collaborazione con GIANTS Software è un ottimo modo per entrare in contatto con la comunità globale di gioco online, composta anche da molti giovani che potrebbero non conoscere ancora il marchio Vredestein. La simulazione sta diventando sempre più importante per Apollo Tyres: ci aiuta a progettare e testare nuovi prodotti Vredestein e a lanciarli sul mercato più rapidamente. È entusiasmante sapere che, grazie a Farming Simulator 22, siamo ora in grado di esplorare nuovi ambienti digitali, aiutando i milioni di agricoltori e fornitori che giocano su Farming Simulator a migliorare la propria attività in modo efficiente e divertente”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano