Mercato

Oltre 1.300 agenzie assicurative per i Carglass Talks

Si è concluso con successo il ciclo di appuntamenti Carglass Talks, i quattro incontri digitali organizzati da Carglass per offrire agli agenti assicurativi nuovi spunti di riflessione sulle trasformazioni del mercato e della mobilità.

Con oltre 1.300 agenzie collegate da tutta Italia e altrettante visualizzazioni sul portale Carglass4Partners, questi racconti a due voci hanno suscitato grande interesse nel pubblico di agenti, stimolati da tematiche che coinvolgono direttamente il loro ambito lavorativo. Infatti, con le tecnologie che stanno trasformando i parabrezza in veri e propri schermi e la necessità di ricalibrare correttamente gli ADAS per viaggiare in sicurezza, studiare delle formule assicurative che diano una copertura adeguata diventa sempre più importante, così come rivolgersi a chi ha le competenze per gestire questa evoluzione tecnologica.

Gli incontri hanno affrontato 3 grandi temi: tecnologia e in particolare ricalibratura degli ADAS, su cui si concentra oggi l’investimento in Ricerca & Sviluppo di Carglass; sicurezza, al centro dell’innovazione dell’azienda, anche attraverso l’uso di materiali di prima qualità e l’impiego di un team competente e adeguatamente formato; e customer experience, con un focus specifico sulla strategia multicanale utilizzata dall’azienda per essere vicina ai suoi clienti.

Gli ospiti d’eccezione che si sono alternati nei vari appuntamenti sono personaggi riconosciuti e apprezzati del mondo dei motori: Davide Valsecchi, ex pilota di F1 e oggi noto conduttore di Sky Sport F1; Miki Biasion, ex pilota di rallies e grandi raids; Marco Maria Pedrazzo, Head of Design dipartimento trasformazione digitale; e infine Giancarlo Fisichella, amatissimo pilota di F1 e premiato autore di libri, che ha partecipato all’ultimo, speciale appuntamento riservato a coloro che hanno partecipato ai tre precedenti Talk, per commentare insieme gli spunti emersi nel corso degli incontri.

Carglass, che si propone l’obiettivo di giocare un ruolo da protagonista nella trasformazione e nell’evoluzione del mercato dell’aftermarket, con questi incontri ha dimostrato ancora una volta di avere una marcia in più per affrontare le sfide della mobilità del futuro.

Per tutti coloro che non sono riusciti a partecipare, è ancora possibile fruire dei contenuti dei Carglass Talks direttamente sul canale Youtube dell’azienda e sul portale Carglass4Partners.

© riproduzione riservata
made by nodopiano