Attrezzature

Hella presenta CSC-Tool Digital, la soluzione per la perfetta calibrazione delle telecamere anteriori

Hella Gutmann ha presentato CSC-Tool Digital, la soluzione di calibrazione che secondo l’azienda “offre ora un’alternativa non meno sensibile, ma che consente di risparmiare notevolmente più spazio” in officina.

Con il CSC-Tool Digital di Hella Gutmann si può risparmiare molto più tempo e spazio grazie ai pannelli di calibrazione digitali acquistabili tramite app in abbinamento a un proiettore a focale corta. I pannelli di calibrazione di grande formato per le fotocamere anteriori sono forniti digitalmente da Hella Gutmann e proiettati sullo schermo del CSC-Tool in officina tramite il proiettore a focale corta associato.

VANTAGGI

✓ I pannelli digitali sono disponibili più rapidamente.
✓ I nuovi modelli di veicoli possono essere calibrati prima.
✓ Meno spazio e sforzo logistico per la gestione pannelli.
✓ La proiezione tramite proiettore genera riflessi e specchiature significativamente inferiori rispetto alla tecnologia dello schermo.
✓ Il modo semplice di selezionare i pannelli di riferimento tramite telecomando è pratico e consente di risparmiare molto tempo: nel caso di Honda, ad esempio, sono necessari tre diversi pannelli di riferimento.

Il CSC-Tool diventa digitale

Questo porta al secondo vantaggio, che è ancora più prezioso per le officine: i pannelli digitali sono disponibili più rapidamente. I nuovi modelli di veicoli possono essere calibrati prima. I pannelli digitali sono ottenuti tramite la app CSC-Tool, che può essere facilmente scaricata dall’app store di Apple TV.

L’utente può scegliere in modo flessibile tra diverse opzioni di acquisto come l’uso limitato nel tempo o una tariffa forfettaria annuale. È possibile anche l’acquisto di singoli pannelli di calibrazione digitale, che vengono trasmessi al proiettore tramite un’unità Apple TV, inclusa nella fornitura e fissata al bordo superiore dello schermo. I pannelli richiesti sono gestiti e selezionati tramite telecomando.  Video Player

Il posizionamento

L’allineamento dei pannelli digitali all’asse di spinta (asse posteriore) del veicolo viene effettuato come di consueto utilizzando il supporto ruota SE con laser a traccia lineare e gli specchi sul CSC-Tool Digital.

La regolazione dell’altezza e la misurazione della distanza, invece, sono più evoluti: la misurazione della distanza supportata da app viene eseguita da un nuovo supporto ruota speciale in combinazione con un nuovo telemetro laser fissato alla barra. I valori effettivi possono essere letti direttamente sullo schermo. Due colonne di sollevamento elettromeccaniche regolano l’altezza dello schermo con la semplice pressione di un pulsante.

La proiezione

I pannelli di calibrazione di grande formato per le telecamere anteriori sono forniti digitalmente da Hella Gutmann e proiettati sulla superficie di proiezione del CSC-Tool in officina tramite il proiettore a focale corta associato. Ciò garantisce il rispetto delle dimensioni originali dei pannelli e delle distanze, e quindi di lavorare secondo le specifiche OEM.

La calibrazione

✓ Il processo di calibrazione avviene come prima in combinazione con lo strumento di diagnosi mega macs

✓ Tutte le altre calibrazioni, come quella del radar anteriore, del sensore laser (LIDAR) e delle telecamere a 360°, avvengono secondo le stesso procedure del CSC-Tool SE

© riproduzione riservata
made by nodopiano