Vettura

Le Falken Ziex ZE310 Ecorun in primo equipaggiamento sull’Audi A3

Il Falken Ziex ZE310 Ecorun verrà montato in fabbrica sull’Audi A3. È infatti dal giugno scorso che Falken rifornisce questi pneumatici nella misura 205/55R16 91 V allo stabilimento Audi di Ingolstadt, dove viene prodotta la dinamica classe compatta.

Un’eccellente trazione e grip su bagnato e asciutto, combinate ad un’usura ridotta, sono le caratteristiche che contraddistinguono lo Ziex ZE310 Ecorun. Un pneumatico ideale per guidatori orientati alle prestazioni, che però non vogliono rinunciare a comfort e sicurezza.

Questi vantaggi sono il frutto di anni di ricerca e sviluppo: lo Ziex ZE310 Ecorun E310 è dotato della tecnologia “Adaptive Constant Pressure” e dispone quindi di un profilo che, grazie ad un nuovo battistrada, garantisce una distribuzione della pressione costante su tutta la superficie di contatto. Il profilo ACP aumenta quindi la stabilità direzionale, garantendo un’usura uniforme.

Nella variante del profilo da 205 mm di larghezza, lo Ziex ZE310 Ecorun possiede un design a 4 scanalature per una rigidezza del profilo ottimizzata e una maggiore superficie di contatto del pneumatico. Il profilo a 4 scanalature migliora inoltre il drenaggio dell’acqua e le caratteristiche anti-aquaplaning. I pneumatici Falken montati sulla sportiva Audi A3 possiedono l’indice di velocità V e possono quindi raggiungere 240 km/h.

Grazie alla tecnologia Advanced 4D-Nano Design applicata, gli ingegneri di Falken sono inoltre riusciti a sviluppare una mescola lo Ziex ZE310 Ecorun che, oltre alla massima percorrenza ed efficienza, garantisce migliori caratteristiche di guida. Rispetto al modello precedente, le prestazioni di guida dello Ziex ZE310 Ecorun sono infatti migliorate del 30 %, in un modello più efficiente dal punto di vista economico ed energetico.

“Il nostro ZIEX ZE310 è perfetto per l’Audi A3”, commenta Christian Stolting, Key Account Manager OE di Falken Tyre Europe GmbH. “Le performances sportive non sono l’unico tratto distintivo, il nostro pneumatico è anche sinonimo di massima efficienza. Lo deve all’impiego delle tecnologie di sviluppo più avanzate e a modernissimi processi produttivi. Il nostro ZIEX ZE310 ECORUN combina tutte le caratteristiche di un pneumatico del settore premium.”

Il simbolo AO, Audi Original, è la dimostrazione che la qualità degli pneumatici Falken ha convinto anche i responsabili di Audi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano