Vettura

Goodyear e Hankook sono le migliori marche all season del 2021

Sono due i migliori produttori di pneumatici all season di quest’anno, secondo gli esperti di AutoBild: Goodyear e Hankook. La classifica stilata dalla rivista tedesca si basa sulle prove comparative condotte durante l’anno dagli esperti del gruppo editoriale Dierk Möller e Henning Klipp, che hanno ormai una vasta esperienza nel campo.

Nel numero 42/2021, AutoBild ha infatti presentato una sintesi dei test della stagione in corso, per raccomandare ai lettori in procinto di cambiare le gomme, i migliori marchi di pneumatici all season. La classifica si basa sui test pubblicati sulle riviste appartenenti al gruppo editoriale (AutoBild, AutoBild Allrad, AutoBild Sportscars) e l’ordine viene calcolato come segue: vittoria del test sei punti, ‘esemplare’ cinque punti, ‘buono’ tre punti, ‘soddisfacente’ due punti, ‘raccomandato con riserva’ un punto, ‘Ecomeister’, cioè migliore del test per rispetto dell’ambiente, un punto aggiuntivo”.

L’onore del miglior produttore è condiviso quest’anno da Goodyear e Hankook. I tester riferiscono che lo storico modello 4 stagioni Goodyear e la gamma di modelli Kinergy 4S² di Hankook sono quelli che sono stati i più convincenti nel garantire le maggiori riserve di sicurezza all’automobilista.

Segue, al secondo posto, Continental con l’AllSeasonContact, mentre Michelin e Vredestein condividono il terzo posto.

Grande soddisfazione da parte di Goodyear, che ha già realizzato e cominciato a diffondere la notizia con un apposito logo.

Commentando il primo posto, a pari merito, di Hankook, Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe, ha invece affermato: “Da oltre 20 anni offriamo ai nostri clienti pneumatici all season innovativi ad alte prestazioni, per cui siamo tra i principali pionieri in questa categoria di prodotti. Ecco perché sono lieto di avere ricevuto il premio di produttore dell’anno dalla rivista AutoBild. I risultati dei test indipendenti mostrano che i nostri clienti possono davvero fare affidamento sulla nostra famiglia Kinergy 4S.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano