Gommisti

BestDrive Car Service, il programma franchising di Continental rivolto a carrozzerie e officine meccaniche

L’offerta BestDrive è sempre più ricca in Italia. Sono 7 i programmi di affiliazioni previsti dal Franchising di Continental per far fronte alle esigenze diverse degli imprenditori del settore automotive. Tra questi si fa sempre più largo l’offerta Car Service rivolta al segmento delle carrozzerie e delle officine meccaniche che desiderano cogliere le opportunità di formazione e sviluppo professionale offerte dal Gruppo Continental.

La rete di esperti Car Service oggi rappresenta circa il 10% degli affiliati, un’iniziativa decisamente positiva specie se si guardano in numeri in dettaglio. Si tratta di aziende di successo che contano una dimensione media di 9 operativi per punto vendita con un ordine di fatturato che va ben oltra la dimensione media nazionale del settore.

Chi sono i BestDrive Car Service? Si tratta di imprenditori nati come meccanici e/o carrozzieri che hanno deciso di sviluppare le competenze tecniche e manageriali espandendo la loro offerta di prodotti e servizi ma non solo. La collaborazione con BestDrive e Continental porta in dote oltre alle formazioni tecniche e di settore, se pensiamo all’ibrido/elettrico ormai necessarie per stare al passo con i tempi, anche la consulenza per gestire al meglio la generazione del traffico nel punto vendita e la comunicazione, elementi chiave in un mercato concorrenziale come quello attuale.

“La consulenza sul punto vendita è uno degli elementi distintivi del nostro approccio. Non solo prodotti e tecnologia di ultima generazione resi disponibile dal nostro Gruppo e dai nostri partners, ma soprattutto formazione (anche legalmente abilitante a nuove attività) e presenza diretta sul punto vendita fanno differenza tra noi e le altre offerte del settore – dichiara Roberto Senno, Responsabile Sviluppo BestDrive Car Service. Una presenza che aiuta a gestire aspetti diversi del proprio business che vanno dalle attività di comunicazione e sell-out per la generazione del traffico, al cambio generazionale, fino alla gestione delle risorse, tutti argomenti che si rivelano molto sensibili per gli imprenditori”.

La rete BestDrive, con le sue diverse offerte, annovera al suo interno esperti dello pneumatico vettura, specialisti del settore autocarro e non ultimi i professionisti della meccanica. Un know-how trasversale che, e qui sta la forza del Gruppo, arricchisce ogni area facendo crescere insieme il franchising tutto e la professionalità dei suoi affiliati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano