OTR

Michelin CrossGrip: nuova dimensione 540/80 R38

Michelin ha introdotto la nuova misura 540/80 R38 nella sua gamma di pneumatici CrossGrip per caricatori, sollevatori telescopici e piccoli trattori. Il nuovo modello è la dimensione più grande di questa gamma, adatta per applicazioni su strada, erba e neve. Con la nuova dimensione del CrossGrip, ora la gamma è costituita da 13 dimensioni per l’equipaggiamento originale e il ricambio.

Gordon Brookes, responsabile del supporto tecnico clienti di Michelin, afferma: “Da quando abbiamo lanciato per la prima volta CrossGrip nel 2018, si è rivelato una scelta molto popolare per gli operatori di terne, sollevatori telescopici e piccoli trattori. E siamo felici di rafforzare ulteriormente la gamma con quest’ultima dimensione, che è la più grande fino ad oggi. I pneumatici lavorano molto bene su una varietà di superfici, come campi sportivi o bordi erbosi, e sono particolarmente efficaci su neve e ghiaccio, il che è particolarmente rilevante quando ci muoviamo nei mesi invernali.”

Il pneumatico Michelin CrossGrip fa parte della gamma Compact Line. Questi pneumatici offrono un’elevata capacità di carico e una speciale formula della mescola, progettata per l’utilizzo durante tutto l’anno.

Il disegno del battistrada non direzionale del CrossGrip migliora la precisione di manovra in marcia o in retromarcia. Il disegno del battistrada ottimizzato, che contiene bordi mordenti, offre una maggiore trazione. I blocchi laterali asimmetrici aiutano a migliorare l’aderenza in condizioni invernali. Con 196 tasselli del battistrada, il CrossGrip migliora il comfort del conducente riducendo le vibrazioni.

Il Michelin CrossGrip è rinforzato, per migliorare la resistenza alle forature. Può essere chiodato per l’utilizzo sul ghiaccio, mentre la profondità del battistrada è stata ottimizzata per ridurre i danni alle piante durante la stagione di crescita.

Michelin CrossGrip: le dimensioni disponibili

© riproduzione riservata
made by nodopiano