Agricoltura

BKT si mette in gioco con Farming Simulator

Manca poco al debutto di Farming Simulator 22, la nuova edizione del celebre gioco di simulazione agricola dell’editore e sviluppatore Giants Software, disponibile a partire dal 22 novembre con nuove caratteristiche e funzionalità.

Tra i protagonisti di questa nuova edizione ci sarà anche BKT, che metterà a disposizione dei gamer alcuni dei propri pneumatici più celebri per equipaggiare i trattori e macchinari agricoli virtuali delle maggiori case produttrici al mondo presenti nel gioco.

In particolare, i prodotti che verranno inseriti nella simulazione saranno: AGRIMAX V-FLECTO, AGRIMAX FORCE, AGRIMAX TERIS, MULTIMAX MP 522 e infine RIDEMAX FL 693 M.

Dopo il lancio in occasione di EIMA 2021 della BKT Virtual Experience, il nuovo spazio virtuale di BKT dall’interfaccia gaming dove gli utenti possono interagire e scoprire le ultime novità del marchio in 3D, il debutto su Farming Simulator conferma la volontà da parte del brand di esplorare ulteriormente il mondo del digitale.

E non è tutto. Dal 29 novembre partirà anche la BKT Farming Simulator Challenge, una sfida che coinvolge sette talent di Farming Simulator. In una serie prove di abilità, i partecipanti dovranno preparare un campo, seminarlo, effettuare la raccolta e vendere il tutto nel minor tempo possibile e guadagnarsi così il titolo di migliore agricoltore virtuale.

Obiettivo dell’iniziativa è di rafforzare il marchio BKT e la sua awareness anche presso le nuove generazioni e per farlo l’azienda si avvale della collaborazione con alcuni tra i migliori giocatori di Farming Simulator. Si tratta di Killercroc88 dall’Italia, Arikson e MrAdamo dalla Polonia, StarkPanzer e Makam dall’Ungheria, En3rgie5 dalla Francia e Cornhub che rappresenterà l’area tedescofona. Sarà possibile seguire l’emozionante sfida sia su Youtube che su Twitch.

 “Siamo un brand che si mette decisamente in gioco – ha commentato Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe – E quale migliore piattaforma, se non quella di Farming Simulator per farlo? Per BKT è importante esplorare ogni ambito collegato ai settori in cui siamo presenti (agricoltura, OTR, industriale), giochi compresi. Farming Simulator è una bella opportunità per avvicinare il grande pubblico al mondo agricolo, un settore tutto da scoprire. Per questo siamo grandi fan del gioco e felici che i gamer abbiano da oggi la possibilità di sceglierci anche virtualmente.”

“Siamo lieti di aver acquisito un altro noto partner internazionale come BKT per il nostro brand Farming Simulator” commenta Martin Seidel, Account Manager di GIANTS Software. “Questa nuova partnership sottolinea ancora una volta l’importanza del nostro prodotto nel settore agricolo. Con gli pneumatici BKT, i nostri giocatori hanno ora l’opportunità di configurare le loro macchine in modo ancora più personalizzato”.

Dopo le numerose partnership stipulate dal marchio in ambito sportivo, Farming Simulator rappresenta un nuovo canale di visibilità e comunicazione per BKT, che punta sempre ad aumentare la propria brand awareness e a raggiungere i propri utilizzatori e utenti finali non solo sul campo di lavoro, ma anche durante i momenti di svago e tempo libero.

© riproduzione riservata
made by nodopiano