Gommisti

Richieste di appuntamento a costo zero per i gommisti: debutta cambiogomme-online.it

È online da pochi giorni il sito cambiogomme-online.it, che offre ai gommisti un’opportunità in più per raggiungere i clienti, a costo zero. Il meccanismo è molto semplice e la piattaforma è assolutamente affidabile, in quanto realizzata da un player noto per i software gestionali dedicati al settore: Mada.

“Il nuovo sito cambiogomme-online.it va incontro ad una necessità e lo fa gratuitamente: dare a tutti i gommisti, anche a quelli che non hanno un loro sito internet, un calendario online per gli appuntamenti”, spiega Massimiliano Martelli, sales manager Italia di Mada. “Il portale è gratuito, facile da usare e responsive sui cellulari, per andare incontro alle esigenze dei ragazzi, più o meno giovani, che vogliono prenotare un cambio gomme e non sanno dove andare”.

Entrando su cambiogomme-online.it, infatti, viene rilevata la posizione da cui ci si collega e vengono visualizzate le officine più vicine, tra cui scegliere per chiedere un appuntamento in un determinato giorno e orario. Il cliente finale deve solo inserire nome, cognome, targa del mezzo, email e numero di cellulare e cliccare ‘invia’. Automaticamente, il sistema genera una email con tutte queste informazioni e la richiesta di appuntamento, che viene inviata sia al centro di montaggio prescelto che all’utente finale che ha fatto la richiesta.

Il nostro lavoro, gratuito e disponibile a tutti, si ferma qui, – sottolinea Martelli – sarà poi il gommista che dovrà ricontattare il cliente finale per confermare o ridefinire la prenotazione.”

Cambiogomme-online.it rappresenta quindi un’opportunità in più per qualsiasi gommista. Chi però sta già utilizzando o ha intenzione di acquistare il modulo Calendar di Smart® o il nuovo gestionale online di Mada Smart Pneu®, ha dei vantaggi in più, perché troverà la richiesta di appuntamento, completa di tutti i dati del cliente e del mezzo, già inseriti nel calendario e in anagrafica.

“Il gestionale Smart è modulare e uno dei moduli è proprio il ‘Calendario’, che può anche essere acquistato separatamente”, spiega il responsabile di Mada. “È chiaro che chi lavora con Smart è avvantaggiato, perché si troverà in automatico sul calendario l’appuntamento (con tutti i dati inseriti anche in anagrafica) e la ‘Scheda Lavoro’, con la possibilità di spostare l’appuntamento sui vari ponti, ma anche la scheda di accettazione e la possibilità di prenotare il richiamo sull’intervento e molti altri strumenti efficaci per fidelizzare il cliente. Sempre dal gestionale, il gommista potrà confermare la prenotazione o ricontattare il cliente direttamente dal modulo, via email o SMS.”

A richiesta, Mada può inoltre offrire una consulenza a chi, non avendo Smart, volesse integrare il servizio di prenotazione sul proprio sito.

Per iniziare a utilizzare il servizio gratuito di cambiogomme-online.it è sufficiente andare nella pagina di registrazione e compilare l’apposito form, con una breve descrizione dell’azienda e le tariffe previste per lo stoccaggio e il montaggio dei pneumatici.

“Delle gomme noi non ci occupiamo, né tantomeno le vendiamo”, ci tiene a sottolineare Martelli. “Il nostro è esclusivamente un servizio all’utente finale che è in cerca di un gommista per il cambio gomme e al gommista che aumenta la propria visibilità e può trovare nuovi clienti a costo zero. Sarà poi il gommista, quando il cliente si presenta in officina, a consigliare che prodotto montare”.

Per info: Massimiliano Martelli, Sales Manager Italia di Mada: Mob: +39 366 672 3728  Mail: mmartelli@mada.it

Visita cambiogomme-online.it

Informazioni sul gestionale SMART di Mada

© riproduzione riservata
made by nodopiano