Mercato

“Gli altri siamo noi”, l’evento formativo di Pneus in

Pneus ha le idee chiare: formazione, innovazione, copertura del territorio e nuove idee per il futuro, il tutto nel solco di una moderna imprenditorialità.

Durante i primi giorni di ottobre, Pneus in ha organizzato un evento formativo per i propri collaboratori della forza vendita, accompagnati dai responsabili di funzione delle aree strategiche, alle porte di Milano. L’obiettivo era organizzare un evento non convenzionale che fosse in grado di coinvolgere ed emozionare i partecipanti, evitando la consueta formazione periodica oppure il team building, peraltro ormai scontati.

Quello organizzato da Pneus in, con la collaborazione di Michelin, è stato un evento formativo che ha coinvolto sette figure in rappresentanza del colosso francese e diversi artisti tra i quali una band professionista, una vocalist e due comici. Gruppi di lavoro, musica, risate, interviste si sono susseguiti per l’intera giornata con lo scopo di sensibilizzare i collaboratori Pneus in sul tema che “GLI ALTRI SIAMO NOI”.

“Una platea attenta e partecipativa ha permesso di esaltare un evento direi unico nel suo genere”, afferma il direttore commerciale di Pneus in Sergio Maggioni. “Gran parte del merito, oltre che a tutti i partecipanti, va in primo luogo a Gabriele Marletti, che con genialità ha concepito e diretto l’iniziativa, accolta con entusiasmo dalla platea. Si ringraziano altresì gli altri Key Account Manager Michelin intervenuti: Alessandro Panuccio, Enrico Romiti e Lucile Techer.”

L’Evento rappresenta il corollario dell’evoluzione che Pneus in ha in atto: l’apertura di nuovi depositi a Cascina (PI) e Verona, l’ampliamento del deposito di Milano sono le iniziative intraprese proprio nei momenti in cui imperversava la pandemia; e ancora la digitalizzazione di tutti i depositi con il controllo e tracciatura delle fasi operative, per offrire un servizio ai clienti più affidabile. Inoltre l’accordo con l’ATALANTA Bergamo, attraverso una partnership che riguarda
certo il calcio ma che vuole esaltare anche i valori dell’appartenenza ad un territorio, del riconoscimento a livello nazionale, della serietà ed affidabilità, valori che l’Atalanta ben rappresenta, così come Pneus in.

Non cerchiamo – continua il manager – quote di mercato per il gusto di diventare grandi (idea fine a se stessa che ha portato sventura a molte aziende del nostro settore), ma vogliamo, consapevolmente, una crescita razionale, ben organizzata, sostenibile e che sappia affrontare il nuovo mercato che ci attende.”

Pneus in – conclude Maggioni – è un’azienda che cavalca i cambiamenti del mercato anche implementando le figure manageriali e con l’attenzione rivolta allo studio di una nuova idea che coinvolgerà presto alcuni gommisti italiani. GLI ALTRI SIAMO NOI, è questa l’idea che vogliamo trasmettere ai nostri collaboratori, ma anche ai nostri clienti.”

Il deposito Pneus in di Urgnano
© riproduzione riservata
made by nodopiano