Due ruote

CST Tires aumenta i prezzi del listino moto, scooter, quad e mezzi agricoli

A causa dell’aumento dei costi logistici e delle materie prime, CST Tires nel corso del mese di ottobre ha aumentato il proprio listino pneumatici moto, scooter, quad e mezzi agricoli.

L’aumento del listino, che va dall’8% al 15%, è principalmente dovuto all’aumento dei costi logistici e in particolare dei noli oceanici che hanno toccato gli oltre 14/15.000 USD per container e al momento non sembrano ancora volersi arrestare. Ma non basta, in quanto molto spesso non è assolutamente sufficiente pagare questi importi – che sono 10/12 volte superiori a quanto si pagava sino a solo un paio di anni fa – ma per riuscire a reperire uno spazio all’interno delle navi da trasporto è addirittura necessario pagare un ulteriore extra-fee.

Oltre a tutto questo, l’aumento del costo delle varie materie prime (gomma, combustibili, etc) ha contribuito a un aumento totale del costo di produzione che va a sommarsi al precedente incidendo ancora di più sul prezzo finale al pubblico dei vari pneumatici.

Tutte queste difficoltà non hanno comunque fermato B.I.S. srl, agente unico per l’Italia dei pneumatici CST Tires, che ha continuato a importare senza interruzioni i propri prodotti così da garantire al mercato italiano servizio e qualità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano