Truck

JK Tyre debutta in Italia con i pneumatici autocarro e OHT

JK Tyre & Industries Ltd, una delle principali aziende indiane e uno dei primi 25 produttori di pneumatici al mondo, ha aggiunto un altro Paese significativo, l’Italia, al portafoglio dei 105 paesi, in cui è presente. Il debutto in Italia riguarda i pneumatici truck e fuoristrada, la cui distribuzione viene affidata dal produttore indiano a un nome noto nel settore, Marco Carloni, e a due aziende specializzate: Olpneus e Rinova Dischi.

Il Dr. Raghupati Singhania, presidente e amministratore delegato di JK Tyre & Industries ha dichiarato: “L’ingresso nel mercato italiano rappresenta un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento del nostro obiettivo di essere il marchio di pneumatici più importante in India e uno dei principali a livello globale. Ci impegniamo per essere leader di innovazione ed eccellenza nel settore dei pneumatici, attraverso l’introduzione di tecnologie innovative. Il nostro team di ricerca e sviluppo è infatti focalizzato su progetti, che mirano a soddisfare le esigenze tecnologiche dei mercati globali, attraverso lo sviluppo di nuovi pneumatici per tutte le applicazioni”.

“Negli ultimi tre decenni, – ha aggiunto Singhaniail nostro approccio è stato quello di massimizzare la capacità di ricerca e sviluppo che abbiamo in India, per sviluppare e fabbricare prodotti per tutti i mercati del mondo, personalizzandoli in base a terreni, climi, aree geografiche e applicazioni. Un ampio e competitivo benchmark ci ha permesso di commercializzare i migliori prodotti di ogni categoria, superando le aspettative dei clienti che abbiamo in tutto il mondo. JK Tyre ha sempre superato le sfide lanciate dal mercato e ne è uscita più forte. Il nostro impegno è sempre stato inoltre quello di promuovere politiche di mercato sostenibili, con un alto livello di coinvolgimento dei clienti fino all’ultimo miglio. Oggi siamo orgogliosi di espandere la presenza di JK Tyre sulla mappa globale e non vediamo l’ora di rafforzare la nostra rete e la nostra posizione di mercato anche in Italia”.

Marco Carloni sarà il rappresentante commerciale in Italia di JK Tyre, che è pronta a presentare al mercato soluzioni complete per veicoli commerciali e fuoristrada (OHT).

“Con la leadership di mercato di JK Tyre in India e gli impianti di produzione di riferimento a livello globale in India e Messico, siamo fiduciosi di poter servire al meglio il mercato italiano”, spiega Carloni. “Anche se JK Tyre ha un portafoglio diversificato di pneumatici per tutti i settori, il debutto dell’azienda in Italia avverrà nei segmenti camion e fuoristrada (OHT).”

La distribuzione nel segmento truck

Per distribuire i pneumatici autocarro nel Centro e Sud Italia, JK Tyre ha stretto una partnership con Olpneus. Il segmento dei pneumatici fuoristrada è stato invece affidato, per tutta Italia, a Rinova Dischi di Quarto in provincia di Piacenza.

Con i magazzini di Olpneus a Roma, Napoli e Bari, affiancati da quello di Rinova Dischi a Piacenza, JK Tyre, insieme ai suoi partner, garantirà la presenza capillare delle consegne nella maggior parte del Paese.

“I pneumatici prodotti da JK Tyre sono di qualità di prim’ordine e garantiscono ottime prestazioni, in termini di chilometraggio, pari a quelle dei pneumatici premium”, continua Carloni. “In particolare i modelli JTL e JDL3 della categoria TBR hanno ottenuto risultati prestazionali davvero straordinari.”

L’impegno ‘green’ di JK Tyre

JK Tyre è un’azienda socialmente responsabile e molto impegnata nella tecnologia “verde”, come dimostra il suo mantra per la sostenibilità “Reduce, Reuse and Recycle“.

Concentrandosi sull’uso di energia rinnovabile e sulla riduzione del consumo energetico, JK Tyre ha ridotto la sua impronta di carbonio di oltre il 50%, rafforzando il suo impegno per la sostenibilità. JK Tyre è inoltre orgogliosa di non utilizzare plastica monouso in tutti i suoi stabilimenti e di avere azzerato il versamento di rifiuti in discarica.

Nel tentativo di realizzare un prodotto più ecologico e contribuire a un mondo più pulito, tutti i suoi impianti di produzione in India hanno ricevuto il prestigioso Sword of Honour Award from British Safety Council, UK.

© riproduzione riservata
made by nodopiano