OTR

Magna torna alle fiere in presenza con il GIS

Magna ha partecipato, come da tradizione ormai, al GIS di Piacenza. Questa era, tuttavia, la prima fiera post covid e Stephan van Leeuwen, Sales Manager di Magna Tyres in Italia e UK, non ha potuto nascondere la sua felicità per essere tornato agli eventi in presenza: “Finalmente siamo tornati alle fiere in presenza in Europa. Sinceramente non vedevo l’ora. Anche nel periodo di lockdown, tramite il contatto telefonico e online, il business di Magna è andato a gonfie vele, molto meglio del previsto. Ma è semplicemente bello rivedere faccia a faccia le persone.”

Quali sono le previsioni di Magna?

E’ un periodo incredibile per Magna. Certo, l’anno scorso è stato impegnativo, anche se meglio del previsto a livello globale, ma quest’anno è incredibile. Ci sono, tuttavia, alcune sfide: il prezzo delle materie prime sta aumentando costantemente, così come quello dei container. Abbiamo, però, un magazzino in Europa molto grande che ci permette di gestire la situazione. Quindi non ci lamentiamo tutto sommato, anzi.

Avete esposto nuovi prodotti in fiera?

Si, abbiamo portato qualche novità: il focus principale della fiera verteva sull’espansione della nostra gamma port handling, rappresentata dal Magna M Terminal. Erano esposte, inoltre, altre gomme per trattori e rimorchi che lavorano nei terminal, per carrelli elevatori sia radiali che a tele incrociate e anche pneumatici solidi per il settore del riciclo. Per le gru mobili abbiamo lanciato una nuova versione MO3 445 95 25 con nuova tecnologia per la resistenza al calore e più leggera, che permette una maggior longevità.

Avete cambiato anche slogan e colori

Il nuovo slogan “you know why” ha destato grande curiosità tra i clienti, ma soprattutto tra chi non è, ancora, nostro cliente. Tutti si chiedono, infatti, qual è il nostro segreto. Anche i colori sono stati leggermente cambiati, per dare una ventata di freschezza. Volevamo rinnovare un po’ l’immagine dopo il Covid.

In fiera avete esposto insieme a Rinova Dischi.

Esattamente: Rinova Dischi è uno dei nostri distributori in Italia ed è di Piacenza. Ci è sembrato naturale scegliere di esporre al GIS insieme. Lo stand era comunque visivamente separato, per trasmettere le diverse entità presenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano