Agricoltura

Continental presenta la gamma frutteto-vigneto

In un evento a Bologna Continental ha presentato la nuova gamma frutteto-vigneto, basata sul pneumatico Tractor70.

Fabio Borelli, Business Unit Manager di Commercial Specialty Tires, ha affermato: “lanciamo un’estensione di gamma particolarmente importante per i mercati mediterranei. Si tratta, in particolare, di prodotti molto importanti per il mercato italiano, soprattutto se pensiamo ai dati di immatricolato del nostro paese. Il Tractor70 va a coprire perfettamente le esigenze di questo comparto: riesce, infatti, a lavorare a pressioni più basse, possiede una ottima capacità autopulente e grande resistenza agli urti, il tutto grazie alle tecnologie incorporate.”

Le principali innovazioni della gamma Tractor70, sia per le misure frutteto-vigneto che per quelle standard, sono la carcassa di nylon N.Flex e la tecnologia del tallone.

N.Flex è una tecnologia innovativa brevettata Continental costituita da un nylon specificamente progettato, con i suoi fili che sono intrecciati migliaia di volte. Il materiale rende la carcassa resistente alle rotture, flessibile ed elastica e la rotazione assicura che il materiale sia in grado di ritornare alla sua forma originale. Il risultato è che, contrariamente ad una carcassa convenzionale, che è incline a rotture e forature, i pneumatici radiali Continental sono significativamente più robusti e resistenti.

Tecnologia del tallone: il nucleo unico del tallone assicura robustezza, facilità di montaggio e adattabilità

La tecnologia del tallone Continental permette l’utilizzo di un singolo cavo che si avvolge intorno al nucleo molte volte in un modo simile all’intreccio che si trova in un tubo da giardino. Il cavo unico rende il tallone molto più compatto, più robusto e duraturo e ne facilita il montaggio sul cerchio.

Le misure frutteto-vigneto

Questi pneumatici sono, naturalmente, prodotti nello stabilimento di Lousado, in Portogallo. Nel quarto trimestre del 2021 arriveranno le prime 6 misure in cerchio da 20 pollici, mentre nel 2022 seguirà l’estensione di gamma su cerchio da 16 e 18 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano