Due ruote

Il nuovo pneumatico motocross Bridgestone Battlecross X31

Bridgestone presenta il suo ultimo pneumatico da motocross, Bridgestone Battlecross X31. Sviluppato e progettato utilizzando le più recenti tecnologie Bridgestone, il pneumatico permette di raggiungere una velocità maggiore e garantisce prestazioni di trazione e aderenza sorprendenti, oltre a una maggiore stabilità e spettro di utilizzo.

Bridgestone sui blocchi della spalla dell’anteriore e su tutti quelli del pneumatico posteriore che attraverso la parte convessa sui blocchi, consente una maggiore capacità di trazione grazie all’ effetto uncino La tecnologia Castle Block assicura un grip ottimale sui terreni scivolosi migliora l’aderenza an che su quelli irregolari, e l’effetto uncino garantisce maggiore tenuta in curva e capacità di trazione su diversi tipi di terreno.

Un nuovo disegno del battistrada, con un modello a blocchi asimmetrici ed a basso profilo, migliora le prestazioni di trazione ed amplia lo spettro di utilizzo. La dimensione e il posizionamento ridefiniti delle scanalature del bunker aumentano il contatto, migliorano la sensazione di mordente sui diversi terreni, l’aderenza e la trazione, con una minore rigidità del battistrada e una stabilità ottimale. Inoltre, le alette di raffreddamento sul fianco del Bridgestone Battlecross X31, che generano aria attraverso le sporgenze del fianco, garantiscono la dispersione del calore sulla superficie del pneumatico, garantendo minore usura e una prestazione costante a lungo termine.

Bridgestone Battlecross X31 sarà disponibile in sei misure nel primo trimestre del 2022.

A commentare questo lancio è stato Nico Thuy, Head of Motorcycle di Bridgestone EMIA: “Abbiamo voluto creare un prodotto che garantisse maggiore velocità e controllo soprattutto su terreni difficili. Il risultato? Bridgestone Battlecross X31, un pneumatico creato con le nostre ultime tecnologie e progettato per chi cerca versatilità e costanza nelle prestazioni. Vi permetterà davvero di aumentare il vostro divertimento”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano