Notizie

Starco Huanmei sposta la produzione di ruote in un nuovo stabilimento

Starco Huanmei, un’azienda di produzione di ruote in Cina fondata nel 2007 come joint venture con Kenda, si sta trasferendo in un stabilimento di produzione completamente nuovo che offre la possibilità di aumentare notevolmente la capacità. Il nuovo stabilimento si trova nella provincia di Zhejiang, a circa tre ore da Shanghai. Dopo una tradizionale cerimonia di apertura, due settimane fa, Starco prevede che la fabbrica raggiungerà la piena operatività entro la metà di ottobre.

L’impianto originale Starco Huanmei ha prodotto ruote in acciaio per rimorchi e roulotte negli ultimi 14 anni e la joint venture si è concentrata principalmente sui mercati europeo e statunitense. “Investire in un nuovo stabilimento ci dà la possibilità di raddoppiare gradualmente la capacità produttiva e fornire spazio per l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti per supportare la crescita di Starco in altri segmenti strategici”, afferma Vladimir Yeliseyev, direttore acquisti di Starco, che ha lavorato a stretto contatto con la joint venture Starco Huanmei da oltre un decennio.

“La nuova fabbrica è progettata per soddisfare gli standard e le normative ambientali più recenti, che supportano gli sforzi dell’azienda verso un modello di business sostenibile”, aggiunge Yeliseyev.

Espansione per soddisfare la crescente domanda

Secondo Starco, il segmento dei rimorchi e delle roulotte è stato il più grande e di maggior successo negli ultimi anni. L’azienda riferisce di aver raggiunto una crescita significativa in quest’area grazie alla propria produzione di pneumatici e ruote, nonché alla distribuzione strategica e alle strutture di assemblaggio. “Queste condizioni ci hanno permesso di rifornire in modo efficiente i nostri clienti OEM che sono stati così in grado di soddisfare le richieste del mercato. Abbiamo cercato soluzioni per espandere il sito di produzione e aumentare la capacità per soddisfare la crescente domanda”, afferma l’azienda.

“Questo è un nuovo capitolo nella storia di Starco Huanmei”, aggiunge Sun Xiaoming, amministratore delegato della fabbrica Starco Huanmei. “L’intero team è felice di trasferirsi nella nuova struttura, dove continueremo a concentrarci sulla fornitura di prodotti di qualità e un servizio eccezionale ai nostri clienti a livello globale.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano