Notizie

Kraiburg Austria ottiene la certificazione EMAS

Lo specialista della ricostruzione Kraiburg Austria ha ricevuto ufficialmente la certificazione EMAS alla fine di settembre. Con il sistema europeo di gestione ambientale EMAS (Eco Management and Audit Scheme) che esiste da più di 25 anni, le aziende sono certificate per il risparmio di risorse in modo intelligente e per implementare politiche ambientali centrali in modo legale e trasparente.

Gerold Schachner, Ecology Manager di Kraiburg, ha ricevuto il certificato in una conferenza sulla gestione dell’ambiente a Vienna. È stato presentato da Christian Holzer, capo della sezione Ambiente e riciclaggio, in rappresentanza del ministro austriaco per la protezione ambientale, Leonore Gewessler.

“Per noi, la certificazione EMAS è una prima pietra miliare nell’attuazione della nostra nuova strategia ambientale”, commenta Gerold Schachner. “L’obiettivo prioritario di migliorare le nostre prestazioni ambientali si basa qui sulla premessa “eliminare – ridurre – compensare. L’attenzione è sia sul consumo di energia, materie prime e risorse, sia sull’evitatare o ridurre le emissioni e riifiuti.”

“Forniamo al nostro personale specifiche possibilità di formazione di base e di perfezionamento che mirano a consolidare il pensiero e l’azione sostenibile nella nostra azienda”, aggiunge Johann Kammerstetter, responsabile della gestione della qualità e dell’ambiente presso Kraiburg Austria.

© riproduzione riservata
made by nodopiano