Truck

India: Bridgestone fornirà pneumatici per gli autobus elettrici di Tata Motor

Bridgestone India si è aggiudicata il contratto per la fornitura del suo pneumatico R156 per il montaggio sugli autobus elettrici di Tata Motors. La società fornirà pneumatici per 150 autobus elettrici prodotti da Tata Motors per Brihanmumbai Electric Supply and Transport (BEST).

“Il nostro R156 tubeless proviene dalla famiglia Ecopia di Bridgestone, che fornisce una maggiore efficienza nei consumi del carburante e quindi, in questo caso, un minor consumo di energia a causa della minore resistenza al rotolamento. Questo è un pneumatico ecologico e quindi un equipaggiamento adatto per autobus elettrici”, ha affermato Sunil Puri, responsabile del business pneumatici commerciali di Bridgestone India.

I pneumatici Bridgestone Ecopia hanno una ridotta resistenza al rotolamento senza compromettere la sicurezza e la durata. L’R156 possiede la “tecnologia speciale Nano Pro-Tech Compound” che si traduce in una minore generazione di calore, riducendo a sua volta la resistenza al rotolamento e la conseguente efficienza nei consumi del carburante o minor consumo di energia, oltre ad una maggiore durata del pneumatico. Un minor consumo di carburante porta a una minore emissione di carbonio nell’ambiente, rendendo così Ecopia R156 un pneumatico ecologico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano