Gommisti

Alzura Tyre24: i commercianti possono seguire l’andamento dei prezzi dei pneumatici

I prezzi dei pneumatici sulla piattaforma B2B Alzura Tyre24 variano di giorno in giorno. Le maggiori oscillazioni di prezzo si hanno soprattutto durante l’alta stagione. Per consentire ai rivenditori una corretta valutazione del prezzo attuale, la piattaforma B2B ha introdotto per ogni pneumatico offerto su Alzura Tyre24 una panoramica dell’andamento dei prezzi.

Dopo aver selezionato lo pneumatico desiderato, i rivenditori troveranno una foto del prodotto, l’etichetta del pneumatico e una sezione dove si può visualizzare il grafico che descrive in dettaglio l’andamento dei prezzo e la sua evoluzione negli ultimi tre mesi.

Inoltre, scorrendo il puntatore del mouse sulla linea del prezzo sarà possibile vedere il prezzo per una data specifica. L’andamento dei prezzi viene aggiornato quotidianamente in modo da includere sempre prezzi attuali. In generale, la piattaforma B2B assicura sempre un ottimo confronto dei pneumatici e una struttura trasparente dei prezzi.

Michael Saitow, CEO e fondatore di SAITOW AG, gestore della piattaforma B2B Alzura Tyre24, consiglia quindi a tutti i commercianti di non fare mai affidamento su un solo fornitore, perché in caso di crisi, come una carenza delle materia prima o l’insolvenza del fornitore abituale, l’approvvigionamento della merce potrebbe risultare difficoltoso, soprattutto se ciò dovesse avvenire prima della stagione o nel passaggio dai pneumatici estivi a quelli invernali. In tal caso infatti, senza un’adeguata rete di fornitori, le cose si complicherebbero ulteriormente.

Questo problema, invece, su ALZURA Tyre24 non si presenta , grazie alla struttura stessa della piattaforma. Se un fornitore non è più in grado di fornire determinati prodotti, una piattaforma B2B specializzata come ALZURA Tyre24 riesce ad ammortizzare bene la perdita attraverso una rete internazionale di 2.000 fornitori.

Questo assicura ai rivenditori, in ogni momento, una stabile fonte di approvvigionamento, aspetto di notevole importanza per l’industria dei pneumatici e il suo business stagionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano