Giti Tire sponsor alla Maratona di Berlino
Dopo un anno di pausa per motivi legati al Covid, la Maratona di Berlino 2021 è andata in scena domenica 26 settembre, con quasi 25.000 persone che sono scese in piazza nella capitale tedesca. Tutti i partecipanti che hanno coperto i 42 km della gara avevano il logo Giti Tire giallo e nero sulla pettorina.
Il produttore di pneumatici ha continuato da dove aveva interrotto nel 2019, con il suo nome e il suo marchio mostrati con orgoglio su numeri di gara, striscioni e altri display lungo il percorso. Il pacchetto di sponsorizzazione insieme a BMW ha assicurato, ancora una volta, un’elevata visibilità verso la folla esultante che fiancheggiava le strade, così come attraverso TV, radio e social media in tutto il mondo.
Giti è anche entrata in una comunità di runners che comprende clienti e influencer provenienti da tutta Europa. Tutti i corridori sono stati supportati dalla campagna interattiva “Run For Joy” avviata da BMW, un sito web che fornisce programmi di allenamento e storie di vita di coloro che hanno corso per anni o hanno abbracciato la corsa durante i lockdown dovuti al Covid ed erano pronti a scendere in strada di nuovo.
“Il percorso della BMW Berlin Marathon ha visto alcuni dei tempi più veloci al mondo, ma la velocità non è nulla senza la resistenza e il controllo”, commenta Stefan Brohs, direttore marketing di Giti Tire Europe. “Come nel 2019, il nostro messaggio per l’evento ha continuato a concentrarsi su chilometraggio elevato e grip eccezionale, due fattori che sono attributi importanti nell’intero portafoglio di pneumatici Giti e che sono essenziali nella corsa sulla lunga distanza. La gara stessa è stata una vera celebrazione della vita e siamo lieti di essere stati nuovamente coinvolti. Questo senso di liberazione e di festa si è riflesso in tutti i canali di marketing in cui il marchio era orgogliosamente in primo piano e la nostra continua associazione con gli sport di livello d’élite riflette la natura di Giti.”
Giti Tire afferma che la Maratona di Berlino fa parte dei suoi “continui sforzi per essere un partner globale altamente responsabile: incoraggia ad uno stile di vita sano, impegnandosi con partnership che hanno a tema la sostenibilità in tutto il mondo.”

