Bridgestone investe in Wrench, un’azienda tecnologica e di servizi mobili negli Stati Uniti
Bridgestone Americas ha effettuato un investimento acquistando il 10% di Wrench, una società di servizi mobili e tecnologie per veicoli con sede negli Stati Uniti. Secondo Bridgestone, la nuova partnership accelererà la capacità di entrambe le società di soddisfare le esigenze dei proprietari di auto, con la migliore tecnologia nel mercato in rapida crescita dell’ispezione, della riparazione e della manutenzione dei veicoli mobili.
La partnership apre la strada all’esplorazione di sinergie tra Bridgestone e Wrench nelle loro offerte di servizi, inclusa l’associazione degli oltre 2.200 centri di assistenza automobilistica di proprietà di Bridgestone con il mercato dei servizi mobili complementari di Wrench. Le offerte attualmente disponibili tramite la piattaforma Wrench includono la manutenzione automobilistica in loco, l’assistenza in strada e il traino, il detailing del veicolo e il servizio di ispezione dei veicoli usati della Lemon Squad.
“Con l’avvento dell’e-commerce e dei servizi on-demand, le preferenze dei consumatori per la manutenzione e la cura dell’auto stanno cambiando”, afferma Brian Goldstine, presidente delle soluzioni per la mobilità di Bridgestone Americas. “Wrench, in combinazione con i nostri negozi al dettaglio di proprietà dell’azienda e i partner affiliati, creerà una piattaforma di servizi davvero di livello mondiale che offre ai consumatori servizi automobilistici affidabilei, con maggiore praticità e flessibilità.”
Bridgestone e Wrench lanceranno i loro piani di integrazione iniziali entro la fine dell’anno, consentendo ai negozi al dettaglio Bridgestone di collegarsi a Wrench come attività di riferimento. I clienti Wrench potranno prenotare appuntamenti per i loro veicoli presso il negozio Firestone Complete Auto Care locale e i clienti retail Bridgestone esistenti avranno anche l’opportunità di prenotare futuri appuntamenti di assistenza mobile, powered by Wrench.
“Wrench offre una soluzione tecnologicamente avanzata che abbina la praticità a una suite completa di servizi di manutenzione, riparazione e ispezione dei veicoli”, ha affermato Ed Petersen, amministratore delegato e co-fondatore di Wrench. “La nostra partnership con Bridgestone aiuterà ad accelerare la trasformazione digitale del settore. Ciò consente a entrambe le aziende di espandere l’offerta per i clienti, sviluppando insieme le nostre tecnologie e le nostre competenze nella cura dei veicoli.”
Bridgestone osserva che questo investimento è un esempio della sua ricerca di servizi di concierge per la mobilità personale e i clienti flotte, che include anche la piattaforma Resolv lanciata di recente per la manutenzione dei veicoli in abbonamento e l’attività di pneumatici e servizi mobili Firestone Direct dell’azienda.

