Nexen Tire sponsor dello SK Slavia Praha (Praga) Football Club
Nexen Tire è sponsor dell’SK Slavia Praha (Praga) Football Club per la stagione 2021/22. La partnership biennale è iniziata durante la prima partita di campionato giocata in casa dal Club il 7 agosto. Durante la partnership, il marchio di Nexen Tire sarà visibile all’Eden Arena, sede dell’SK Slavia Praha, dove la Società coglierà l’opportunità di coinvolgere i tifosi, impiegando inoltre il logo SK Slavia Praha e i contenuti relativi ai giocatori nei materiali promozionali.
Il logo Nexen Tire sarà visibile sui pannelli LED dell’Eden Arena nei colori viola caratteristici dell’azienda e metterà in evidenza il battistrada premium dei suoi pneumatici N’FERA Sport. Il brand sarà visibile anche intorno al campo di gioco, all’interno dello stadio e sulle piattaforme online dell’SK Slavia Praha.
“Siamo entusiasti di iniziare una partnership vantaggiosa con l’SK Slavia Praha”, ha affermato John Bosco Kim, presidente di Nexen Tire Europe. “Le altissime prestazioni di lungo corso e le elevate ambizioni della squadra sono in linea con il modo in cui progettiamo e produciamo i nostri pneumatici da vettura, e non vediamo l’ora di fruttuose collaborazioni e successi insieme, sia dentro che fuori dal campo”.
Anche la visibilità del marchio Nexen Tire nella Repubblica Ceca, che dal 2019 ospita il nuovo stabilimento produttivo di Bitozeves vicino a Žatec, dovrebbe aumentare grazie all’ampia gamma di attività congiunte derivanti dalla partnership. La pubblicità di Nexen Tire è già visibile sull’intera superficie di ben cinque tram a Praga e di due a Ostrava.
Nexen Tire offrirà inoltre vantaggi esclusivi che consentiranno ai suoi partner commerciali di provare sia l’emozione delle partite all’Eden Arena sia l’entusiasmo dell’azienda per gli eventi sportivi. Inoltre, entrambe le parti stanno pianificando di svolgere attività di CSR in cui Nexen Tire utilizzerà i suoi prodotti per supportare i partner di SK Slavia nel settore non profit.
L’entusiasmo di Nexen Tire per il calcio, che si manifesta attraverso collaborazioni con diversi importanti club europei, è stato il motore della partnership. Nel 2015, Nexen Tire ha stretto una partnership con il Manchester City e due anni dopo è diventato “sleeve partner” del club, permettendo al suo logo di apparire sulle maniche delle maglie del Manchester City. Altri partner importanti includono la Bundesliga tedesca, l’Eintracht Frankfurt e l’AC Milan.

