Notizie

Vitesco Technologies quotata in borsa a Francoforte

Vitesco Technologies, uno dei principali sviluppatori e produttori internazionali di tecnologie di propulsione all’avanguardia per la mobilità sostenibile, ha festeggiato il suo debutto sul mercato con l’inizio della negoziazione delle sue azioni alla Borsa di Francoforte. Il primo prezzo delle azioni è stato quotato a 59,80 euro.

“Siamo estremamente felici e orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo. Le mie congratulazioni a tutto il team di Vitesco Technologies per questo passo significativo e i miei sinceri ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi anni. Ora abbiamo la flessibilità imprenditoriale necessaria per posizionarci ancora meglio sul mercato e continuare con la nostra chiara attenzione all’elettrificazione”, ha affermato Andreas Wolf, CEO di Vitesco Technologies

Con il completamento dello spin-off, Vitesco Technologies, l’ex area di business Powertrain di Continental AG, è diventata indipendente. A seguito della scissione, ogni azionista di Continental AG ha ricevuto un’azione in Vitesco Technologies ogni cinque azioni Continental possedute.

Il maggiore azionista di Vitesco Technologies è la famiglia Schaeffler, tramite le sue società di investimento IHO Verwaltungs GmbH e IHO Beteiligungs GmbH, con una quota totale di circa il 46%. Vitesco Technologies ha quasi 40.000 dipendenti in circa 50 sedi in tutto il mondo. La sede dell’azienda è a Regensburg/Germania.

Il CFO Werner Volz ha aggiunto: “Per Vitesco Technologies, la quotazione è il prossimo passo logico nello sviluppo dell’azienda, un contributo perfetto alla nostra strategia di crescita e un accesso più ampio al mercato dei capitali. Di conseguenza, potremo beneficiare ancora di più delle opportunità offerte dal mercato in rapida crescita della mobilità elettrica.”

Le azioni di Vitesco Technologies AG con International Securities Identification Number (ISIN) [DE000VTSC017] e German Securities Number (Wertpapierkennnummer, WKN) [VTSC01] saranno quotate e negoziate nel Prime Standard della Borsa di Francoforte con il simbolo ticker [VTSC].

© riproduzione riservata
made by nodopiano