Mercato

Incendio a Caserta in un capannone di ricambi e gomme – video

La stampa locale parla di una ‘fabbrica di pneumatici‘, mentre il comunicato dei vigili del Fuoco parla di ‘una fabbrica che produce e assembla ricambi d’auto‘. Fatto sta che ieri, alle 13.50, i Vigili del Fuoco sono intervenuti  per un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone, nella zona industriale tra i comuni di Teverola e Carinaro, in provincia di Caserta.

Una grossa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli, ha invaso tutta l’area circostante e le fiamme minacciavano anche le aziende limitrofe.  Per domare l’incendio sono intervenute squadre provenienti dalla sede centrale di Caserta con due autobotti, una squadra dal vicino distaccamento di Aversa, una dal distaccamento di Marcianise e una dal Comando di Napoli con due autobotti di cui una su autoarticolato da 25000, carro autoprotettori, carro schiuma e nucleo N.B.C.R. ( Nucleare, Batteriologico Chimico e Radiologico).

Non sono state coinvolte persone nell’incendio e le cause sono al vaglio degli inquirenti. Sul posto anche il nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando di Caserta per l’effettuazione delle indagini per risalire alle cause dell’incendio, che, sempre secondo la stampa locale, potrebbe avere origine dolosa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano