Mercato

Francesco Gori nominato AD dell’Istituto europeo di design

Francesco Gori, amministratore delegato di Pirelli Tyre fino al 2012 e attualmente executive Director nei Supervisory e Management Board di Apollo Tyres, è entrato in a luglio del Condsiglio d’Amministrazione dello IED, Istituto Europeo di Design, e adesso ne è stato nominato amministratore delegato.

Gori è anche amministratore indipendente di Snam dal 2013 e amministratore indipendente di Prysmian group dal 2018.

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

IED è un sistema formativo in evoluzione; un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo processo di creazione costante, IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione. Una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano