Mercato

50% degli investimenti fatti o pianificati con PneusNews.it in credito d’imposta – domande entro il 31 ottobre!

Grandi novità quest’anno per il bonus pubblicità, che consente alle aziende che hanno fatto o intendono fare investimenti sui mezzi stampa, inclusa quella online, come PneusNews.it, di recuperare fiscalmente il 50% delle spese. La finestra temporale per l’invio della comunicazione telematica per l’accesso al beneficio è infatti spostata nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2021 (anziché dal 1° al 30 settembre 2021).

Il decreto noto come “sostegni-bis” del maggio scorso aveva infatti una nuova finestra (oltre a quella di marzo) per inviare la richiesta (1-30 settembre 2021) e aveva aumentato i fondi a disposizione. La stessa misura, ovvero il recupero del 50% della spesa totaletramite il credito d’imposta, è stata estesa anche al 2022.

Per usufruire del credito di imposta, ci sono questi step:

  1. Inviare una comunicazioni all’Agenzia delle Entrate in cui si dichiara, prima, la spesa presunta in pubblicità e poi quella effettiva;
  2. Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria pubblica la lista dei soggetti ammessi al bonus;
  3. Uso del bonus come detrazione di imposta nel modello F24.

Pneusnews.it è una testata giornalistica, registrata al Tribunale di Belluno (637/2012), e pertanto gli investimenti pubblicitari rientrano tra quelli ammessi dal Bonus Pubblicità.

Per pianificare una campagna per la stagione autunno/inverno 2021/2022, che può essere inserita nella domanda di accesso al bonus, PneusNews.it può offrirvi tante soluzioni, contattateci per maggior informazioni:

Federica Dotto- 340 4613478 | federica.dotto@pneusnews.it 

Per informazioni sul Bonus Pubblicità: Dipartimento per l’informazione e l’editoria

© riproduzione riservata
made by nodopiano