Due ruote

Michelin rimane fornitore unico del MotoGP fino al 2026

Michelin e Dorna Sports hanno annunciato un nuovo prolungamento del contratto triennale che vedrà il produttore di gomme francese ancora fornitore ufficiale unico dei pneumatici per la MotoGP almeno fino al 2026. Il nuovo accordo triennale vedrà la partnership tra Michelin e MotoGP raggiungere il traguardo di un decennio di corse insieme.

Michelin è diventata l’unico fornitore di pneumatici per la MotoGP nel 2016. La classe regina dei Gran Premi motociclistici da allora ha goduto di una vera e propria epoca d’oro: i record vengono regolarmente superati, con le dieci top 15 più ravvicinate della storia sono state tutte registrate dal 2018, e addirittura quattro di queste nella stagione 2021.

Come parte dell’accordo, il marchio Michelin continuerà anche ad essere presente a bordo pista in ogni evento e sarà lo sponsor principale di un Gran Premio ogni stagione.

Parlando dell’estensione del contratto MotoGP, Florent Menegaux, CEO del Gruppo Michelin, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal ritorno di Michelin in MotoGP e oggi abbiamo esteso la nostra partnership con Dorna Sports in modo naturale. Siamo particolarmente orgogliosi del progresso tecnologico fatto con i nostri pneumatici, così come dei numerosi record di circuito stabiliti insieme ai nostri partner. Questo campionato offre ai suoi fan uno spettacolo molto emozionante, accessibile attraverso piattaforme digitali senza eguali nel motorsport. Per noi essere partner della MotoGP significa coinvolgere sia gli spettatori che tutti gli attori della disciplina, utilizzando i nostri pneumatici, il nostro marchio e le nostre innovazioni. Vediamo infatti il motorsport come un laboratorio che incoraggia i trasferimenti di competenze e la rapida applicazione delle nostre soluzioni sostenibili a beneficio di tutti”.

Carmelo Ezpeleta,vCEO di Dorna Sports, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di continuare la nostra partnership con Michelin almeno fino al 2026. Michelin è stato un partner vitale per la MotoGP da quando è diventato il fornitore di pneumatici per la classe regina nel 2016, contribuendo a creare una delle più grandi epoche di competizione nella storia dei Gran Premi motociclistici. Sono felice che raggiungeremo un decennio di collaborazione e spero che potremo continuare a costruire insieme su questa incredibile base. Questo accordo è una notizia fantastica per tutti noi in Campionato”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano