Gommisti

Fasep entra in pista al Mugello con il nuovo Corso Racing per Assettisti

Un corso per assettisti in pista non si era mai sentito, ma Fasep ha voluto fare un passo in più per i propri clienti. “Abbiamo organizzato una cosa unica, perché il classico corso sull’assetto ruote in genere è molto teorico“, spiega il titolare Fabio Boni. “Noi abbiamo voluto spingerci un po’ più in là e arrivare addirittura in una pista da competizione, per far vedere come funziona un mezzo portato alle condizioni estreme. Speriamo che le molte richieste che abbiamo già ricevuto siano l’inizio di un successo”.

Il nuovo Corso Racing per Assettisti è il prossimo traguardo del percorso formativo condotto con successo da FASEP, pluripremiata casa produttrice italiana di sistemi per il controllo dell’assetto ruote e macchine per l’equilibratura dei pneumatici, da tempo anche punto di riferimento per l’aggiornamento professionale di tutti gli operatori del settore grazie ai suoi corsi tecnici.

Valorizzare la preparazione e le competenze degli addetti al servizio pneumatici è una missione che FASEP svolge con passione attraverso l’organizzazione di CORSI DI BASE E AVANZATI PER ASSETTISTI che richiamano nella sua sede in provincia di Firenze corsisti da tutta Italia. Un calendario ormai consolidato di appuntamenti con i maggiori esperti del settore che assicura una concreta crescita professionale, subito spendibile per affrontare le richieste di un mercato sempre più esigente. Ogni corso impegna una sola giornata con lezione in aula, simulazioni ed esercitazioni pratiche svolte proprio presso l’impianto dove nascono le macchine FASEP, autentico prodotto del made in Italy.

Novità annunciata per il 2022 che conferma il primato dell’Accademia FASEP è l’organizzazione del nuovo CORSO DI RACING con esperienza in pista: occasione formativa unica in Italia, in programma a febbraio/marzo.

I partecipanti potranno trascorrere una giornata nei box del circuito toscano e, in compagnia del
pilota Max Mugelli, metteranno in pratica quanto appreso nei Corsi Base e Avanzato, regolando
l’assetto e le sospensioni di una supercar da competizione per prepararla all’estremo e
successivamente testarla in prima persona sulle curve del Mugello, a fianco di Max Mugelli.

“La formazione – afferma Boni – per noi sta diventando una cosa importante, non tanto come business, perché il ritorno economico è pari all’investimento, ma perché il riscontro che abbiamo dai clienti è davvero notevole. La stragrande maggioranza dei clienti, in particolare i tecnici delle officine di catene organizzate, che sono più abituati a fare corsi di aggiornamento, al termine della giornata si alzano dalla sedia e ci fanno i complimenti.”

Insomma, sarà la bellezza di Firenze e della natura, sarà il DNA perfezionista toscano, che ha plasmato Michelangelo, Giotto e Leonardo, sarà la vicinanza al Mugello e quindi al mondo del motorsport, ma Fasep, come dice Boni, si sente davvero “ispirata a fare le cose bene e in un modo un po’ speciale, diverso dalla concorrenza, per i clienti che hanno voglia di fare un extra mile, un passo in più, insieme a noi”.

Nota: il Corso Racing Assetto e Sospensioni è esclusivamente riservato a chi ha già partecipato al Corso Base e Avanzato.

Per info e iscrizioni alle prossime giornate dei corsi FASEP: CORSO TECNICO di FORMAZIONE per ASSETTISTI | FASEP

© riproduzione riservata
made by nodopiano