Mercato

I PFU Hankook sotto le scarpe

Hankook Tire sta collaborando con il marchio coreano di calzature Yase per lanciare una gamma di scarpe ecologiche realizzate con pneumatici riciclati. Questo progetto “Zero – Leave Nothing Behind” offre a coloro che sono ancora troppo giovani per guidare l’opportunità di conoscere Hankook Tire. Il produttore di pneumatici si aspetta un riscontro positivo da quei clienti che per primi adottano comportamenti eco-sostenibili e sono consapevoli dell’importanza del tema.

La collaborazione ha già visto nascere cinque prodotti: quattro scarpe da abito e una soletta comfort. La linea di scarpe da abito è composta da stivali Chelsea, stivali Chelsea a punta quadrata, scarpe Derby e scarpe Derby a punta quadrata. Questi sono venduti online in Corea. Hankook Tire prevede di continuare la collaborazione con Yase per lanciare una gamma di scarpe da corsa a ottobre.

Comfort verde

“Siamo lieti di annunciare la collaborazione che porta a un’innovazione progressiva reciprocamente ispirata per entrambe le aziende“, afferma Jimmy Kwon, vicepresidente del Brand Lab di Hankook Tire. “È emozionante poter aiutare i clienti a scegliere le calzature che contribuiranno a rendere il mondo un posto più verde. È anche bello vedere i nostri pneumatici che hanno raggiunto la fine della loro vita trasformarsi in suole di calzature per portare le persone dove vogliono con comfort come hanno fatto sui veicoli. Le scarpe realizzate con i nostri vecchi pneumatici non solo avranno un impatto sociale positivo, ma saranno anche resistenti e robuste poiché i nostri pneumatici sono sviluppati con materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia”.

Questa non è la prima volta che Hankook Tire presenta prodotti calzaturieri attraverso una collaborazione intersettoriale: ha infatti collaborato con Vibram nel 2015 per creare pneumatici concept e scarpe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano