Notizie

Euromaster per l’ecosistema terra: le borse di studio “green”

La sostenibilità dovrebbe essere sempre un elemento fondamentale per ogni azienda. Euromaster tiene in considerazione questo principio, infatti si impegna a valorizzare sempre di più l’impronta ambientalista che sta costruendo giorno dopo giorno. L’azienda mira ad un’economia che sia sostenibile: Euromaster, infatti, ha già eliminato la plastica in tutti i suoi uffici, e predilige materiali riciclabili o a basso impatto ambientale quando si tratta di doni o gadgets.

Nell’occasione di un roadshow, che ha permesso all’azienda di incontrare tutti i suoi affiliati, è stata commissionata e inoltre realizzata in esclusiva per i 10 anni di Euromaster un’opera creata con materiali riciclati dalle acque dei mari italiani. L’artista dell’opera, Annarita Serra, utilizza oggetti di scarto trovati in mare o sulle spiagge e li ricompone sapientemente per realizzare i suoi speciali lavori ecosostenibili. È anche in questo modo che Euromaster si impegna a tutelare l’ambiente.

In questo anno particolare, l’azienda ha anche intrapreso una nuova iniziativa “green” dedicata a tutti i figli dei dipendenti Euromaster e a quelli dei suoi Centri di Servizio affiliati, con lo scopo di fare “rete” e rendere partecipi tutti i componenti del network a questo cambiamento in atto, che riguarda la vita di tutti noi. Si tratta del conferimento di borse di studio dedicate a coloro che presenteranno, in occasione di Diploma di Maturità, Laurea Triennale o Laurea Magistrale, una tesi avente per oggetto una tematica “green” a tutela dell’ambiente. Oltre a voler dare un aiuto concreto agli studenti e alle famiglie che hanno affrontato un anno così complesso, Euromaster vuole porre l’attenzione anche sull’importanza della sostenibilità ambientale. Per questo motivo è stato deciso di coniugare i due aspetti appena citati mediante l’assegnazione di borse di studio.

Il motto di Euromaster è “L’ecosistema Euromaster per l’ecosistema terra”. L’azienda, infatti, punta a rinnovarsi sempre per poter continuare ad essere il partner perfetto della mobilità: un eccellente mix di qualità, sicurezza e sostenibilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano