Agricoltura

John Deere investe nella guida autonoma

John Deere ha acquisito una startup della Silicon Valley che sviluppa tecnologia per la guida autonoma dei trattori. Il produttore americano di macchine agricole con sede a Moline, in Illinois, ha annunciato l’acquisto di Bear Flag Robotics per 250 milioni di dollari. La startup, fondata nel 2017, ha costruito una tecnologia che consente ai trattori di lavorare sul campo in autonomia. Si tratta di una tecnologia compatibile con le macchine esistenti, che può essere applicata dagli agricoltori alle proprie macchine, aggiornando le flotte con sistemi di guida innovativi.

Le due società hanno iniziato a collaborare per la prima volta nel 2019, quando Bear Flag ha partecipato al programma Startup Collaborator di John Deere, progettato per mettere in contatto la nuova società ​​con gli esperti del settore e i clienti di Jhon Deere.

Il team di Bear Flag rimarrà nella Silicon Valley e lavorerà con John Deere per offrire ai clienti una tecnologia innovativa e più avanzata per rendere i trattori autonomi.

John Deere considera la tecnologia autonoma come “un importante passo avanti” per gli agricoltori “per nutrire il mondo e rendere le attività più sostenibili e redditizie”, ha affermato il CTO Jahmy Hindman.

Bear Flag non è la prima importante acquisizione di startup per John Deere negli ultimi anni. La società ha infatti già acquisito per 305 milioni di dollari nel 2017 Blue River Technology, una startup che si occupa di protezione delle coltivazioni, migliorando la precisione delle macchine per l’irrorazione di erbicidi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano