Notizie

Hankook vince il Red Dot Design Award con HPS-Cell

Hankook Tire & Technology vince il Red Dot Design Award nella categoria ‘Mobilità e trasporti’ per il suo progetto di innovazione HPS-Cell, una pluripremiata piattaforma modulare per la mobilità del futuro.

(Hankook Platform System)-Cell è la soluzione proposta da Hankook nell’ambito del Design Innovation Project, un progetto di ricerca sulla città intelligente e la mobilità futura, che propone una visione per la guida del futuro, ma anche soluzioni per affrontare le sfide di oggi.

I risultati del progetto sono stati presentati nel novembre dello scorso anno e uno di questi era HPS-Cell, una piattaforma modulare basata sul pneumatico, che Hankook ritiene essere il fondamento della mobilità. Il pneumatico di HPS-Cell è airless e presenta una struttura a celle unitarie. Viene utilizzata la tecnologia dei sensori non solo per identificare i battistrada e le condizioni stradali in tempo reale, ma anche per rispondere ai rischi di usura e addirittura modificare il modello del battistrada in base alle condizioni stradali, utilizzando ruote variabili e infrastrutture ottimizzate.

Il progetto HPS-Cell ha vinto il Red Dot Award, ma aveva già ricevuto anche l’iF Design Award 2021 nella categoria Professional Concept, collezionando due dei tre premi di design più rinomati a livello mondiale.

“Siamo onorati di ricevere ancora una volta il Red Dot Design Award. Gli innovativi pneumatici Hankook hanno ottenuto risultati significativi nella storia del Red Dot Design Award”, afferma Jimmy Kwon, vicepresidente di Hankook Tire’s Brand Lab. “Siamo particolarmente lieti di questo riconoscimento per il progetto Design Innovation, in quanto dimostra lo spirito di sfida e il DNA innovativo dell’azienda. Questo premio conferma la nostra leadership per il design nel settore e la nostra visione per la mobilità futura”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano