Agricoltura

BKT nuovamente a fianco delle start up italiane

Quarto episodio della serie “Growing Together”, il progetto di BKT che insieme a DAZN racconta le città del campionato di Serie BKT attraverso le esperienze e le emozioni di alcuni giovani talenti italiani, calciatori da una parte e appassionati innovatori dall’altra. Oggi si parla di ambiente, attraverso la genialità di un’idea tutta italiana, sviluppata dalla start up bresciana Test1.

Due giovani talenti a confronto. È questo il contenuto che traina tutto il progetto lanciato da BKT e DAZN “Growing Together”, format TV che ci restituisce puntata dopo puntata un inedito ritratto delle province italiane, insospettabili culle di grandi energie e di idee geniali. Proprio perché è il confronto, come la condivisione, per BKT sono l’unica chiave per crescere.

Nella quarta puntata, realizzata nella meravigliosa “Rocca del Cidneo”, il castello medioevale di Brescia, nel Nord Italia, si incontrano due talenti puri, ognuno dei quali splende nella propria scelta di vita: il 18enne Andrea Papetti, difensore centrale della squadra di calcio locale e il 29enne Alessandro Taini, co-founder di Test1, una delle più brillanti start up italiane.

Una semplice e umile spugna è l’oggetto prezioso che Test1 ha brevettato per ripulire i mari dalle sostanze oleose – grande piaga inquinante, ad oggi irrisolta se non con l’utilizzo di sostanze chimiche, altrettanto dannose per la flora e la fauna marina.

Tra i fondatori della start up c’è Alessandro Taini: “Abbiamo riavvicinato il progetto di uno storico chimico italiano, oggi ottantenne, che aveva proposto una soluzione per ripulire i canali veneziani, attraverso la creazione di una spugna. Affinata l’idea di partenza, oggi abbiamo brevettato la prima spugna al mondo in grado di assorbire oli e idrocarburi, per altro una spugna riutilizzabile fino a 200 volte. Vogliamo espanderci nel mondo. Stiamo partendo con i porti italiani e da lì speriamo di lavorare sempre più a livello internazionale”.

L’ambizione è crescere, ma crescere nella condivisione con gli altri, nel confronto continuo, e con grinta.

BKT sostiene tutto questo perché un’impresa è mai diversa e distante dalla vita comune, dove la sfida è come il test di un nuovo pneumatico e la condivisione è l’energia che ti fa crescere (insieme) al tuo team, ai partner, così come a tutti i fan di Serie BKT.

© riproduzione riservata
made by nodopiano