Notizie

Linglong Tire collabora con Shandong Lingong del Gruppo Volvo

Shandong Linglong Tire ha firmato una cooperazione strategica con Shandong Lingong e no, questo non è un errore di battitura.

Il 29 giugno il produttore di pneumatici cinese di Shandong, più comunemente noto come Linglong Tire, ha stipulato questo accordo con la società del gruppo Volvo Shandong Lingong Construction Machinery (SDLG). Wang Feng ha firmato la collaborazione per conto di Linglong Tire, con Wen Degang, direttore generale di SDLG, che ha svolto gli onori di casa per l’azienda di attrezzature per l’edilizia.

Secondo Linglong Tire, la cooperazione strategica tra le due parti è una “forte alleanza” di aziende leader. I partner collaboreranno alla progettazione e allo sviluppo di prodotti per macchine edili e lavoreranno per migliorare la qualità e ottimizzare i costi. Allo stesso tempo e, come afferma Linglong Tire, “in vista dell’obiettivo comune dello sviluppo intelligente e globale di entrambe le parti”, sfrutteranno le sinergie e condivideranno le risorse quando collaboreranno a progetti relativi all’Automated Guided Vehicle (AGV) e a soluzioni Electrified Monorail System (EMS) utilizzate nella produzione intelligente.

Alla luce della concorrenza altamente concentrata all’interno dell’industria dei macchinari, Linglong Tyre considera la competitività della catena di fornitura fondamentale per lo sviluppo del suo mercato. Il produttore di pneumatici afferma che “continuerà a confrontarsi con le aziende di componenti di prima classe” e collaborerà con SDLG e altre società per “promuovere lo sviluppo sostenibile e di alta qualità dell’industria meccanica cinese attraverso il miglioramento della qualità e l’innovazione tecnologica.”

Informazioni su SDLG

SDLG è stata fondata nel 1972 e sviluppa, produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti, tra cui pale gommate, escavatori e terne. Volvo Group, che ha acquisito SDLG nel 2007 acquistando il 70% delle azioni dell’azienda, riferisce che questi prodotti sono “venduti a clienti focalizzati su attrezzature affidabili e competitive, principalmente in Cina e in altri mercati emergenti.”

SDLG non è la prima azienda del gruppo Volvo che formalizzare una collaborazione con Linglong Tire. Nel 2019 il produttore di pneumatici ha firmato un accordo simile con Geely Auto Group. Questo a sua volta ha esteso e continuato una relazione iniziata nel 2012, che comprendeva la fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento ai modelli Geely.

© riproduzione riservata
made by nodopiano